/Apulia/Attrazione turistica

Riserva naturale marina Isole Tremiti

Isole Tremiti, Puglia, Monte Sant'Angelo FG, Italia

Riserva naturale marina Isole Tremiti
Attrazione turistica
4.7
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4GJC+CC Isole Tremiti, Provincia di Foggia, Italia
+39 0884 568911
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Roberta Pianesi
Roberta Pianesi2 anni fa
Posto meraviglioso sotto il punto di vista naturalistico, San Domino possiede una vegetazione rigogliosa e variegata, grazie alla presenza di un terreno particolarmente fertile. Le ampie pinete che si estendono su tutta l’area accolgono, principalmente, splendidi pini d’Aleppo che arricchiscono un panorama incredibilmente bello. L’acqua che bagna queste isole, San Domino e San Nicola, ricoperte da una vegetazione strepitosa, è caraibica. San Nicola è meravigliosa, peccato sia tenuta in maniera decorosa dagli isolani, che non rendono giustizia al posto non si amano e non la amano.

nel periodo medievale questo fazzoletto di terra divenne ufficialmente l’isola di San Domino, dal nome del vescovo e martire così omaggiato dai monaci benedettini che vi approdarono, attorno al IX secolo.

Furono proprio loro che, prima di lasciare queste terre meravigliose per fondare un monastero sulla vicinissima isola di San Nicola, diedero al luogo un nome suggestivo: l’Orto del Paradiso.
Daniele Papa
Daniele Papa2 anni fa
Se Vieste è la perla del Gargano le isole Tremiti sono di certo i suoi gioielli più preziosi, a 2 ore di traghetto da Vieste (ma consiglio di raggiungerle da Rodi) come si arriva si capisce subito di essere in un luogo quasi incontaminato, natura verde verde e rigogliosa e fondali effetto piscina anche al porto, un po' impervie le coste ma qualche spiaggetta qua e là si trova facilmente anche appena sbarcati, consiglio vivamente di fare il tour delle isole per godere al meglio delle coste come punta elefante punta gioiello, tuor con una delle tante imbarcazioni noi lo abbiamo fatto con AQUARIUS credo l'unico con il fondo in vetro per vedere al meglio i fondali e soprattutto la statua di Padre Pio sott'acqua, molto suggestiva, imbarco al molo di San Domino
Se passate per le coste del Gargano è d'obbligo la visita delle splendide isole.
Vincenzo
Vincenzo2 anni fa
Mare stupendo e non solo. Consiglio un giro in barca attorno alle isole, un modo per scoprirle in tutti i loro aspetti.
Gian Luigi Rocca
Gian Luigi Rocca2 anni fa
Giro in barca da Vieste, isole incantevoli e mare eccezionale; peccato solo per la scarsa collaborazione tra servizi di navigazione e bagnini dell'isola di S.Donnino, che si appropriano illegalmente della spiaggia libera (è dovuta intervenire la Guardia Costiera) impedendo l'accesso alla Cala delle Arene a chi arrivando in barca fa sosta spiaggia di 2 ore e non accetta di pagare 30 € per l'intera giornata.
San Dro
San Dro2 anni fa
Giornata stupenda, acqua spettacolare, dal blu profondo al verde cristallino, bellissime le calette da visitare e immergersi con mascherina e boccaglio. Si possono vedere svariati pesci colorati e ricci sotto gli scogli. Bellissime anche le spiaggette bianche sparse tra le isolette raggiungibili sono in barchetta. Consiglio la guida turista e se fortunati come nel mio caso noleggiare un gommone tra amici e avere a bordo un Termolese che conosce bene l'isola e le calette. Bello visitare sia San Domino e San Nicola. Consiglio almeno due giorni per visitarla con calma. Merita tantissimo
Daniele C.
Daniele C.2 anni fa
Posto incantevole, mare stupendo, acqua cristallina, la visita di un giorno permette di godere del classico giro in barca con bagno nella riserva naturale dove si può ammirare la statua di Padre Pio. Raccomando di portare la maschera per poterne apprezzare appieno dello spettacolo naturale. Quando si visitano questi posti ci si rende conto che il paradiso è in terra.
Chrys Dex
Chrys Dex2 anni fa
Straordinarie e molto rilassanti. Dalle spiagge incontaminate e dall'acqua pura e cristallina, sono il sogno del turista. Giro delle isole e fermata x una breve immersione alla statua di Padre Pio immersa. Uno spettacolo della natura. Consigliatissime
Roberto Liberti
Roberto Liberti2 anni fa
Una vacanza da sogno con un mare Caraibico e delle insenature meravigliose da visitare col gommone che puoi benissimo noleggiare a delle modiche cifre direttamente sull'isola. Anche le escursioni nelle varie isole sono magnifiche, con dei paesaggi stupendi e viste sul mare spettacolari.
Luoghi consigliati