/Calabria/Attrazione turistica

Piazza de Nava

89100 Reggio di Calabria RC, Italia

Piazza de Nava
Attrazione turistica
4.2
761 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4M72+PJ Reggio di Calabria, Città metropolitana di Reggio Calabria, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Mario Meliadò
Mario Meliadò2 anni fa
Un pezzo di memoria, che peraltro coi lavori già avviati andrà quasi irrimediabilmente perduto. Piazza in sé decisamente brutta (quei tubacci arrugginiti....), ma ahinoi anche dominata dalla scarsa sicurezza: poca luce di sera, pochissima sorveglianza benché a un passo ci siano gli imperdibili tesori d'arte del MarRc
Domenico Raffa
Domenico Raffa2 anni fa
Centrale, è la piazza che si affaccia sull'entrata del Museo che ospita i Bronzi di Riace. Luogo centrale e comodo, interessante, a volte ospita anche attività artistiche. Tuttavia pecca un poco di pulizia.
Sono Io
Sono Io2 anni fa
Piazza de Nava è uno dei pochi luoghi della città che non è stato ancora "rimaneggiato" togliendogli identità, come avvenuto per altri luoghi storici di Reggio Calabria (piazza Carmine, piazza indipendenza) che sono stati stravolti in nome di una presunta modernità. Piazza de Nava per la sua posizione, è soffocata dal traffico.
Mario Vetere
Mario Vetere2 anni fa
Piazza abbandonata a se stessa nonostante si trovi di fronte il museo nazionale con i Bronzi di Riace. Fontana non funzionante, sporca e lampioni rotti
Agostino
Agostino2 anni fa
È una piazza situata al centro della città, antestante al museo Archeologico. Tenuta non molto bene e curata poco, se non in periodo natalizio dove viene addobbata con evanescenti decorazioni.
Davide Pellicanò
Davide Pellicanò2 anni fa
Piazza evocativa al centro di Reggio Calabria, sulla quale si affaccia il Museo Nazionale e inizio del Corso Garibaldi. La piazza è di grande importanza e pertanto richiede maggiore manutenzione e, possibilmente, un'opera di restauro che riqualifichi la scultura centrale
Alessandro Calabrò
Alessandro Calabrò2 anni fa
Piazza De Nava è una piazza del centro storico di Reggio Calabria. È la piazza su cui dà il prospetto principale il Museo archeologico ed è intitolata al reggino Giuseppe de Nava, ministro del Regno d'Italia nel 1918 e nel 1921, come segno di riconoscenza dei cittadini per l'alto senso morale e per le eccezionali doti umane che de Nava dimostrò per l'intera vita. La piazza introduce dal lato nord il Corso Garibaldi, via principale della città. (Fonte: Wikipedia)
Samuele Surace
Samuele Surace2 anni fa
È un punto di riferimento molto importante, dove costeggia propio davanti al museo, posto motlo significativo per Reggio Calabria, dove vengono custodite i veri e unici bronzi di Riace, ma ritornando alla piazza, ci si trova una statua raffigurante propio Giuseppe De Nava, motlo significativo per la città, in fine è un posto molto buon oepr organizzarsi con i propri amici per andare poi sul corso, ma di questo ne parlerò in un'altra recensione, a presto!
Luoghi consigliati