/Campania/Attrazione turistica

Saint Andrew's Fountain Amalfi

Piazza Duomo, 84011 Amalfi SA, Italia

Saint Andrew's Fountain Amalfi
Attrazione turistica
4.6
90 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JJM3+M2 Amalfi, Provincia di Salerno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Matteo
Matteo2 anni fa
Splendida piazza, il cuore di Amalfi. Dal via vai tra il paesino e il lungomare, alla moltitudine di locali e pasticcerie della tradizione, fino allo splendido duomo che da sopra la scalinata guarda tutta Amalfi. Ottimo luogo per assaggiare i dolci della tradizione (consiglio la sfogliatella Santa Rosa della tradizionale pasticceria Pansa) e consumarli sulla gradinata che porta al Duomo. Prezzi alti e turistici, ma è normale, è punto d’attrazione per turisti di tutto il mondo.
Elisa Gava Williams
Elisa Gava Williams2 anni fa
La fontana si trova in questa meravigliosa piazza con da un lato il mare e dall'altro il Duomo stupendo. Raffigura la statua del santo protettore di Amalfi con la croce del martirio, attorno quattro angeli-puttini alati con grandi pesci che fanno fuoriuscire dalla bocca l'acqua. Sul fronte principale un pulicano ovvero una sirena bicaudata ed un rapace. In giornate calde ed afose è particolarmente affollata per rinfrescarsi o sorseggiare un pò d'acqua.
Klaus Wintgen
Klaus Wintgen2 anni fa
La fontana è la piazza del duomo e molto bello da vedere. I ristorantini nelle vicinanze offrono un buon servizio. WI fi libero cosa molto rara cappuccino ottimo cornetti buoni e un cameriere veramente ospitale e carino. Da visitare
Enrico Pitti
Enrico Pitti2 anni fa
E' consigliabile fuori stagione, ma non estiste per Amalfi un periodo fuori stagione. I vicoli ed i pochi minumenti sono presi d'assalto da un turismo mordi e fuggi. Per godervi Amalfi vivetela alle 6 di mattino.
Attilio Piegari
Attilio Piegari2 anni fa
Storica fontana, ultimata nel 1760 dal napoletano Gennaro Pagano che eseguì anche gli altari della Passione di Sant’Andrea e dei Misteri del Rosario e cinque pannelli marmorei nella cripta del Duomo di Amalfi, oltre ad altre opere nella Collegiata di santa Maria Maddalena ad Atrani.
Recente l'ottimo intervento conservativo ed estetico.
Acqua molto fresca!
Pietro Magri
Pietro Magri2 anni fa
La fontana é detta di sant'Andrea o del Popolo, realizzata nel 1760.La sua collocazione attuale risale alla fine del secolo scorso, quando fu trasferita dalla posizione originaria che era ai piedi della scalinata del Duomo.
Gi Gi
Gi Gi2 anni fa
Antica fontana nel centro della città, vicino alla spiaggia. Un po' osé per essere del 1500
Nunzio Improta
Nunzio Improta2 anni fa
Fontana molto bella e soprattutto utile perché si possono anche riempire le borracce essendo acqua potabile
Luoghi consigliati