/Campania/Attrazione turistica

Villa La Favorita

Via Gabriele D'Annunzio, 36, 80056 Ercolano NA, Italia

Villa La Favorita
Attrazione turistica
4.4
404 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q9X2+3J Ercolano, Città Metropolitana di Napoli, Italia
villevesuviane.net
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 7–19
Mercoledì: 7–19
Giovedì: 7–19
Venerdì: 7–19
Sabato: 7–19
Domenica: 7–12
Scrivi una recensione
Carmen Famiglietti
Carmen Famiglietti2 anni fa
L'oasi di pace in città. Un posto bellissimo, tranquillo e ben tenuto. Ci si può rilassare sul prato, leggere su una panchina al fresco di un albero, ammirare la meraviglia delle strutture interne, in estate arrivare fino alla spiaggia. C'è anche un parcheggio interno gratuito, davvero comodissimo. È uno dei posti più belli di Ercolano.
Pasquale Manfra
Pasquale Manfra2 anni fa
Appena arrivo all ingresso in tardo pomeriggio chiedo ai custodi quale sia l orario di chiusura, e con grande eleganza e professionalità mi dicono in dialetto "quando sta per fare notte". Entrata e parcheggio gratis , un po' di famiglie in questo bellissimo giardino con in fondo e sui lati costruzioni storiche della villa per niente tenute bene. Mi avvio verso quello che in molti mi hanno detto essere molto bello, e cioè il lato mare.Nel camminare trovo sulla sinistra una piccola terrazza dove ammirare il tramonto, ma ahimè le nuvole coprono l'orizzonte e lo spettacolo di un sole che si tuffa nel mare, mentre tutto quello che c'è tra la terrazza e il mare è una accozzaglia di cose trascurate. Mi dicono che si può raggiungere la spiaggia attraverso un cancello la vicino, mi precipitò e ciò che mi si mostra è uno scempio di macchine parcheggiate su una piccola stradina in modo irregolare, sporcizia dappertutto, una costruzione in legno di un lido d' inverno chiuso. La tristezza mi avvolge e l approssimazione dei custodi, lo stato di trascuratezza della villa e soprattutto ciò che lo circonda, mi fa valutare un 2 stelle l esperienza, ma essendo della zona, arrivo a 3 stelle per un fatto affettivo
Mimmo Acunzo
Mimmo Acunzo2 anni fa
Villa vesuviana storica con accesso al famoso molo Borbonico. Spettacolare la vista sul golfo. Meraviglioso anche il parco superiore ed inferiore. Avrebbe bisogno di qualche restauro ma è sempre stupenda.
Giuseppe Mandarano
Giuseppe Mandarano2 anni fa
Tra le più belle e panoramiche del "miglio d'oro"con gli interni dai colori fascinosi che fanno da giusto pendant con il panorama. Peccato sia sottoutilizzata.
Lucio Palmieri
Lucio Palmieri2 anni fa
Un bel parco con accesso al mare dove portare i bambini o farsi una passeggiata. Ingresso gratuito.
Patrizia mori
Patrizia mori2 anni fa
Bella Villa ben tenuta con un parco meraviglioso che si affaccia sul mare merita la visita 🤩
Angelo Greco
Angelo Greco2 anni fa
Bello il parco che la ospita. Il piano terra è decorato da bei mosaici, mentre il piano superiore di per sé non offre nulla, ma ospita interessanti mostre di livello internazionale.
Ciro
Ciro2 anni fa
Sinceramente,tra quei gioielli che sono le "ville vesuviane", è quella che mi ha lasciato meno entusiasta... Eppure,i presupposti ci sarebbero tutti,a cominciare dall'architetto del progetto,quel genio di Ferdinando Fuga (autore,tra l'altro,del "Real albergo dei poveri"),senza contare la zona del parco,l'area verde più grande del vesuviano, escludendo la Reggia di Portici...Ma l'incuria è veramente troppa,e il sentimento è quello di un passato ormai dimenticato...
Luoghi consigliati