/Campania/Attrazione turistica

Cappella di Santa Maria degli Angeli

84121 Salerno SA, Italia

Cappella di Santa Maria degli Angeli
Attrazione turistica
4.8
4 recensioni
4 Commenti
Istruzioni di orientamento
MPFP+GC Salerno, Provincia di Salerno, Italia
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Attilio Piegari
Attilio Piegari2 anni fa
La piccola chiesa della Madonna degli Angeli sorse nel 1493 con la struttura attuale a navata unica; nel 1772 fu ristrutturata e, dalla duchessa Piccolomini, fu donato l’altare in marmo al di sopra del quale fu posto un quadro della Vergine, festeggiato la prima domenica dopo Pasqua. Presente a destra dell’altare un sarcofago dedicato a Gerardo Caracciolo, Duca di Martina.
Si ricorda la presenza sul davanti della chiesa, di una edicola visibile anche dalla strada statale, dove è presente una cappellina. VEDI FOTO
Annalaura Giannantonio (Lolli)
Annalaura Giannantonio (Lolli)2 anni fa
La piccola cappella di Santa Maria degli Angeli sorge a Via De Marinis con splendida vista panoramica sul Golfo di Salerno. L'impianto architettonico della Cappella è Neoclassico, risalente agli inizi del Secolo XX. Fu costruita sulle rovine della precedente cappella, demolita a causa dei lavori per l'ampliamento della rete viaria. L'edificio, dalle linee architettoniche semplici e lineari, ospita all'interno un piccolo altare e un bel quadro della Madonna circondata dagli Angeli in ceramica vietrese. Ciò che fa da corona alla cappella è il paesaggio circostante, così dolce, da ispirare il fedele al raccoglimento in preghiera.
Andrea Varuolo
Andrea Varuolo2 anni fa
Chiesa molto bella e caratteristica
Paweł Ba
Paweł Ba2 anni fa
Luoghi consigliati