/Emilia-Romagna/Attrazione turistica

Villa Aldrovandi Mazzacorati

Via Toscana, 19, 40141 Bologna BO, Italia

Villa Aldrovandi Mazzacorati
Attrazione turistica
4.1
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F99C+V2 Bologna, Città Metropolitana di Bologna, Italia
comune.bologna.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–19
Martedì: 7–19
Mercoledì: 7–19
Giovedì: 7–19
Venerdì: 7–19
Sabato: 7–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Francesca L
Francesca L2 anni fa
Oggi sede dell'ASL di Bologna, è impossibile non notare la maestosità di questa villa passando su via toscana. Di lato, nascosto, è presente un piccolo teatro privato, visitabile solo tramite l'associazione Succede Solo a Bologna (ad oggi, maggio 2022). Meravigliosamente conservato, vale la pena visitarlo e ascoltare tutta la storia che custodisce
Danila Guidi
Danila Guidi2 anni fa
Villa Mazzacorati è splendida, anche se non visitabile perchè è quasi interamente occupata da ambulatori e uffici. Si può però vedere il museo dei soldatini. Il parco attorno alla villa non è grande, ma è davvero stupendo. Da vedere
Marcello coiro
Marcello coiro2 anni fa
La Aldrovandi-Mazzacorati è una bellissima villa nobiliare presso la quale si possono fare delle visite grazie ad associazioni culturali che organizzano incontri con guide molto preparate e cordiali. Attualmente sono visibili -oltre alle visite guidate e agli spettacoli a Teatro- gli altri ambienti solo in orario di ricevimento degli uffici della Ausl che li gestisce per le sue attività ambulatoriali.
Alberto Conti
Alberto Conti2 anni fa
Villa storica molto bella. Peccato il degrado che la accompagna negli ultimi anni. Di sera la illuminazione è praticamente nulla.
All'interno un bellissimo teatro del 700.
Le 4 stelle derivano dal degrado dello stato di manutenzione.
Massimo zarabini
Massimo zarabini2 anni fa
Visitato il bellissimo teatrino all'italiana del 1700 visitabile solo con visita guidata ed in certe occasioni prestabilite.
Giordano Gelsi
Giordano Gelsi2 anni fa
Palazzo storico utilizzato per mostre ed eventi. Bel giardino.
Teresa Ierardi
Teresa Ierardi2 anni fa
Ottima.. bellissimo teatro settecentesco molto ben conservato.. acustica perfetta
Elisa mazzagardi
Elisa mazzagardi2 anni fa
Una villa storica simbolo della città in parte gestita da Asl. Lo stato di conservazione é infelice, avrebbe bisogno di interventi di recupero. Oltre alla villa sono da segnalare per la visita sia il teatrino del 700, un gioiello, che il bellissimo parco con alberi secolari.
Il teatro del settecento é visitabile tramite l'associazione Succede Solo a Bologna e vale sicuramente la pena inserirlo nel programma di viaggio se si prevede di fermarsi a Bologna più di una giornata.
Luoghi consigliati