/Liguria/Attrazione turistica

Bric dei Crovi

17026 Noli SV, Italia

Bric dei Crovi
Attrazione turistica
4.8
41 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
59XV+QW Noli, Provincia di Savona, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Davide Cereda
Davide Cereda2 anni fa
Luogo stupendo. Fantastico panorama
Franco Giansante
Franco Giansante2 anni fa
Panorami stupendi da questo Colle di appena 380 metri
Antonella Taramasco
Antonella Taramasco2 anni fa
Un luogo dove perderti nei pensieri ed al contempo perderli. La magia della liguria. Camminando nel finalese
Corrado calcagno
Corrado calcagno2 anni fa
Punto panoramico sullo spartiacque tra Noli e Spotorno.
Raggiungibile sia a piedi che in MTB
Gian Comotti
Gian Comotti2 anni fa
Sull'altopiano delle Mànie, tra Noli e Finale Ligure, si raggiunge con un sentiero che parte dalla Strada provinciale 45 che collega Spotorno con Finale. Il posto è molto panoramico, immerso nella natura, la zona è frequentata da chi ama camminare per sentieri ma anche da bikers, siamo nella zona della 24 ore delle Mànie, gara internazionale per Mountain bike.
Astevix
Astevix2 anni fa
Piccola elevazione che si trova sul sentiero ciclo-pedonale Alta Via Golfo dell'isola. Il percorso parte da Noli e incontrando resti di eremi, chiese e torri accompagna, con diversi scorci panoramici, ad intersecare la SP45 per continuare verso la cima Mao.
Alessandro Bisagno
Alessandro Bisagno2 anni fa
Consiglio vivamente questa escursione ad anello con partenza ed arrivo a Noli. Da Piazza Aldo Moro si segue il segnavia n° 8 fino ad incontrare la carrareccia proveniente dalle Manie. Si svolta poi a DS. Sul sentiero n° 6 fino al Cian di ferì. Si prende sempre a DS. Un sentierino che porta fino ad un ampio spazio di crinale. Da qui in pochi minuti si sale al Bric dei Croci. Vista mozzafiato sul golfo ligure e sull'altopiano delle Manie. Si ridiscende all'ampio spazio e si prende il sentiero sempre di DS. e seguendo le indicazioni per il parco del Perasso si ridiscende a Noli. Tempo di percorrenza comprese le soste 3 ore.
Diego Barbaro
Diego Barbaro2 anni fa
Punto panoramico sopra a Noli con vista sulla costa sino a Bergeggi ed oltre. Ci sono arrivato a piedi da Finale Ligure seguendo la via dei Ponci (ponti Romani) e poi nelle Manie passando dalla caverna La Grotta. Procedendo poi verso Varigotti si apre il panorama anche su FINALE LIGURE ed a tutta la costa verso Alassio. Bellissima la passeggiata nelle Manie ma è indispensabile un GPS per non perdersi. Buona passeggiata.
Luoghi consigliati