/Lombardy/Attrazione turistica

Piazza del Duomo

P.za del Duomo, 20121 Milano MI, Italia

Piazza del Duomo
Attrazione turistica
4.8
4 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F57Q+MV Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 361691
duomomilano.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ale_gro84
Ale_gro842 anni fa
Cornice suggestiva, rapisce chi la vede per la prima volta , tanto che chiunque la veda ricorderà per sempre il giorno esatto in cui l'ha ammirata per la prima volta.
Per me è come una seconda casa. In questa piazza ho vissuto alcune esperienze indimenticabili , tra le più belle della mia vita.
Davide violato
Davide violato2 anni fa
Il luogo più bello di Milano. La sua piazza centrale: piazza Duomo con suo omonimo duomo molto gotico che si staglia dai circostanti edifici. Bella sempre: estate o inverno anche se dicembre risplende con le luci natalizie
Il viaggiatore
Il viaggiatore2 anni fa
Il duomo sta a Milano come il Colosseo sta a Roma. Simbolo indiscusso della milanesita e del benessere. Situata nel centro nevralgico della città risulta gradevole per fotoricordo.
Simbolo all'estero........meravigliosa chiesa all'interno.
Romanico travestiti da gotico.
Bellissimo.
Sonia Agnesi
Sonia Agnesi2 anni fa
Assolutamente mozzafiato. Puoi entrare dalla Galleria Vittorio Emanuele, dal Corso, da Piazza dei Mercanti...l'effetto sarà sempre lo stesso, cioè far balzare il cuore. L'eleganza e l'ampiezza degli spazi sono armoniosamente distribuiti in un abbraccio attorno al Duomo, vera perla dentro l'ostrica.
Dario toscano
Dario toscano2 anni fa
La piazza Duomo di Milano è una delle piazze più famose e frequentate della città. Situata nel cuore del centro storico di Milano, è circondata da edifici storici e moderni e ospita il famoso Duomo di Milano, una delle principali attrazioni turistiche della città. La piazza è anche sede di numerosi eventi, manifestazioni e mercatini di Natale all'aperto.
Intorno alla piazza Duomo si trovano numerosi negozi, ristoranti e bar, che offrono ai visitatori una vasta scelta di prodotti e servizi.
Inoltre, la piazza Duomo è un punto di ritrovo molto popolare per i milanesi e i turisti, che si danno appuntamento qui per passeggiare, fare shopping o semplicemente sedersi a godersi il panorama.
Dario Cugis
Dario Cugis2 anni fa
Piazza molto bella che stona solo per via dei suoi Banani. Ben tenuta e ricca di gente è il luogo più importante e famoso della città. Sempre bello passarci con l'imponenza della facciata del Duomo di Milano.
Mike cleveland
Mike cleveland2 anni fa
Già uscendo dalla metropolitana ci si rende conto di non essere in una piazza qualunque. Elegantemente squadrata e finemente lastricata rappresenta il cuore di Milano, circondata armoniosamente da edifici di varie epoche tutti di rilievo storico architettonico. La prima cosa che colpisce è sicuramente l'emozionante candida imponenza gotica del Duomo (edificato a più riprese dal 1386 alle rifiniture del 1932). La piazza venne costruita a partire dal 1330 quando Azzone Visconti, ed in seguito Gian Galeazzo, fecero abbattere costruzioni preesistenti. L'assetto attuale venne realizzato da Giuseppe Mengoni 1865-73, dove vennero aggiunti la maestosa galleria neorinascimentale Vittorio Emanuele II (sede di eleganti negozi) e il nobile palazzo Carminati, seguiti dal bronzeo e dinamico monumento equestre a Vittorio Emanuele II, che domina il centro della piazza. La pavimentazione ed altri palazzi (come l'attuale museo del '900) vennero aggiunti in epoca fascista. La piazza rappresenta un imprescindibile punto di ritrovo storico-culturale-ludico-commerciale per milanesi e innemerevoli turisti da tutto il mondo.
Susy Papa (Susetta)
Susy Papa (Susetta)2 anni fa
Piazza fantastica.
Non immaginavo che fosse così grande!!!!!!!!
Maestosa, elegante, incredibile.
Da lì puoi congiungerti ai punti nevralgici della citta'.
Le vie dello shopping milanese e i punti di ristoro più easy della metropoli lombarda.
Per non parlare della stupenda Galleria.
Da visitare assolutamente!!!!!!!!!!!!
Luoghi consigliati