/Lombardy/Attrazione turistica

Rocca di Solferino

Via Vicinale del, Piazza Castello, 46040 Solferino MN, Italia

Rocca di Solferino
Attrazione turistica
4.6
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9HC7+PG Solferino, Provincia di Mantova, Italia
+39 338 750 1396
solferinoesanmartino.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–12
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
LAURA ZETA
LAURA ZETA2 anni fa
Molto suggestiva.
Consiglio di visitarla.
Costo biglietto 4 euro adulto e 3 ridotto.
No do 5 stelle perché a mio avviso internamente andrebbe spolverata un po’ di più e sulla terrazza della torre c’è un infestazione di api e formiche volanti !
Attenzione.
Francesco Di Pasquale
Francesco Di Pasquale2 anni fa
Super rocca .. unica nel suo genere! Vale davvero la visita associato al museo! Assolutamente da non perdere... Se si ha tempo annesso a Solferino è molto bella anche la torre di San Martino
Sara Mazzeo
Sara Mazzeo2 anni fa
Luogo molto interessante e carico di storia. La rocca apre da marzo e al momento è chiusa la zona circostante con la piazza e la torre civica hanno una vista meravigliosa: il vede il fondo del lago le montagne che scendono e la pianura mantovana, bresciana e veronese. Molto interessante
Angelo Bertini
Angelo Bertini2 anni fa
Luogo storico, in cui si dovrebbero vedere tanti giovani per pensare al significato delle guerre, dal punto di vista storico e di quelli che sono periti.
Da non perdere il sacrario della Croce Rossa.
Paolo Manzi
Paolo Manzi2 anni fa
Monumento da visitare, internamento bello con una rampa per arrivare in copertura. Dal tetto stupenda vista verso il lago di Garda.
Andrea b.
Andrea b.2 anni fa
Fantastico punto di osservazione geografico e storico. Interessante il piccolo museo all'interno della torre. Ottima location!!!
Claudia Mariani
Claudia Mariani2 anni fa
La Spia d'Italia non ha bisogno di presentazioni. È semplicemente splendida. All'interno, uno spazio espositivo pulito e ordinato contiene i memorabilia della battaglia di Solferino e San Martino. Poco prima della sommità, la sala dei Sovrani è una bella sorpresa, fuori dal tempo. In cima, sotto alla bandiera italiana, sono scolpite nel marmo della balaustra le direzioni dei principali siti di interesse nei dintorni, tra cui la torre di San Martino.

Una menzione speciale al custode, che è molto gentile e paziente nel rispondere alle domande.
Giovanna merini
Giovanna merini2 anni fa
La Rocca è alta 23 mt ed è stata edificata nel 1022, durante la II guerra d'indipendenza, il 24 giugno 1859 è stata teatro degli scontri tra i franco piemontesi e gli austriaci. La salita alla torre è agevole, vi sono rampe che facilitano il percorso. In cima si gode del panorama che fu teatro del nostro Risorgimento. All' interno così come nel museo vicino vi sono vari cimeli di quel periodo storico. Il biglietto è cumulabile con quello della Torre di San Martino della battaglia a pochi km di distanza. Vi sono parcheggi.
Luoghi consigliati