/Marche/Attrazione turistica

I Lavi

60020 Sirolo AN, Italia

I Lavi
Attrazione turistica
4.7
26 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GJCF+PQ Sirolo, Provincia di Ancona, Italia
sogninviaggio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Mirko Barboni
Mirko Barboni2 anni fa
...se siete il tipo che ama il comfort ,il parcheggio vicino al mare,il sentiero in pianura, il lettino, l'ombrellone ,il bar a portata di mano...questo non è il posto che fa' per Voi.
Se siete invece in cerca del Mare,del Sole,di Pace e Natura questo è il Paradiso.
Generalmente questo luogo lo si trova per sbaglio (non scherzo!),quindi non vi daro' indicazioni di dove si trova per non mettervi confusione!
Consigli:
Scarpe da ginnastica
Acqua (1/2 litro non bastera')
Cappello
Scarpette da mare
Per l'ombra ci sono gl'alberi della pineta che pero', non sono vicini all'acqua
Ma soprattutto DOVETE SAPER NUOTARE,(non si tocca in nessun punto)
SCONSIGLIATO COL MARE MOSSO

...che aggiungere...se AMATE TUFFARVI...qui troverete diverse altezze dove divertirvi (non esagerate!)
Bobo nSnL
Bobo nSnL2 anni fa
Piccola spiaggia su scogliera rocciosa liscia, bianca, in piccola pendenza. Ci sono due modi per fare il bagno: tuffarsi (non è tanto alto) nelle sue acque meravigliose e limpide o scendere pian piano dalla scogliera. Posto incantevole e selvaggio, davvero unico. Adatto a ragazzi dai 10 anni in su
Come arrivarci: dalla strada asfaltata che porta alla Spiaggia Urbani, in una curva a sinistra, sulla parte destra della strada il muro di contenimento di mattoni si interrompe e c'è un piccolo accesso. Scendere la scalinata fino a trovare un bivio dove si deve girare a destra.
Lupo Solitario
Lupo Solitario2 anni fa
Non siamo riusciti a vedere la spiaggia in quanto il sentiero che doveva portarci sul posto era completamente coperto da alberi abbattuti dal intemperie...non so se ci sono altre strade/sentieri che portano li.
Carlo grilli
Carlo grilli2 anni fa
I Lavi, questo sito roccioso, liscio e piatto, che dalla rupe scoscesa popolata di pini d'Aleppo, digradando si unisce alle onde, è situato a sud della Spiaggia Urbani, subito dopo l'omonima grotta. Sono detti cosi a causa del mare, che nei giorni di tempesta sale impetuoso su di essi e li lava. Due sono i modi per arrivare sin lì: si può raggiungerli salendo sul Sasso Grosso e da là oltrepassare gli scogli arrampicandosi (cosa che non è troppo impegnativa), oppure scendendo dall'alto e precisamente prendendo una scalinata che si trova sulla destra della strada che porta alla spiaggia, dove il muro di sostegno, poco prima di arrivare al parcheggio, si interrompe per un paio di metri, lasciando ben visibile un varco seguito subito dopo da una scalinata. Scendete la gradinata sino a quando non troverete un bivio, da questo punto prendete il sentiero che apparirà alla vostra destra e in breve tempo sarete sopra i Lavi. Da lassù il panorama è magnifico, mentre se avete la possibilità di costeggiare su di una barca, troverete incastonati nelle pieghe della roccia tre suggestivi grottini. Nei giorni in cui il mare è calmo, l'acqua è limpida e l'alto fondale offre sia la possibilità di fare tuffi (con adeguata attenzione alle rocce sul fondo) o di ammirare i suoi soffusi colori. Molto bello.
Loris Federiconi
Loris Federiconi2 anni fa
Bellissima spiaggia sotto Sirolo. Presenta sia spiaggia libera che stabilimenti. Bellissima la parte più a sud che prende il nome di “lavi”.
Splendido fondale e acqua cristallina
Mik
Mik2 anni fa
Spiaggia selvaggia, raggiungibile tramite un sentiero, non adatta ai bambini. Si entra in acqua solo tuffandosi dagli scogli e per risalire è necessario arrampicarsi.
Stefano Bussolari
Stefano Bussolari2 anni fa
Scogli bianchi caratteristici della zona, acque molto agitate e subito profonde. Sconsigliato a chi non sa nuotare bene.
Alessio Neri
Alessio Neri2 anni fa
Meravigliosa scoperta del tutto casuale. Siamo riusciti a raggiungere dal centro di Sirolo la zona dei Lavi. Il percorso non è complicato se non fatto con bimbi piccoli. E' un po accidentato nell'ultimo tratto. Un angolo di pace immerso nel verde della natura. Acqua cristallina e fondali spettacolari.
Luoghi consigliati