/Piedmont/Attrazione turistica

Torre di Barbaresco

Via Torino, 67, 12050 Barbaresco CN, Italia

Torre di Barbaresco
Attrazione turistica
4.5
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P3GJ+X6 Barbaresco, Provincia di Cuneo, Italia
+39 333 904 0135
torredibarbaresco.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 9–18
Sabato: 9–18
Domenica: 9–18
Scrivi una recensione
Stefania Fresu
Stefania Fresu2 anni fa
Posto meraviglioso. Panorama mozzafiato. Dalla terrazza della torre si possono organizzare anche cene e aperitivi veramente ben attrezzato. Abbiamo preso l aperitivo con un meraviglioso barbaresco al bicchiere e un tagliere misto al tramonto. Molto intensa emozionalmente. Nella torre a pagamento un interessante mostra ... Consigliato assolutamente
Garbatella60
Garbatella602 anni fa
In gita in pullman per andare ad Alba in occasione della fiera del tartufo, è stata organizzata anche una visita a Barbaresco, borgo molto caratteristico che ha dato il nome al famoso vino. La torre l'abbiamo osservata solo dal basso perché non avevamo molto tempo a disposizione. La giornata era comunque piena di foschia e non ci sarebbe stata una buona visibilità dall'alto per ammirare lo splendido panorama delle Langhe e del Roero. Peccato!
Susanna Falconi
Susanna Falconi2 anni fa
Fantastico panorama sulle Langhe molto particolare il museo nella Torre. Con la cartina si possono identificare i paesi intorno e una magnifica idea quella di valorizzare in questo modo una struttura che altrimenti magari sarebbe in stato di abbandono. Costo del biglietto 5€ ma ne vale la pena. Ci tornerò in autunno per vedere i colori delle vigne che si trasformano.
Susy
Susy2 anni fa
Location suggestiva.In questa massiccia torre medievale alta 36 metri raggiungiamo con ascensore la terrazza dove abbiamo goduto di una vista meravigliosa sui vigneti
Abbiamo accompagnato la gita con una degustazione classica di vini in una sala della torre.
Bella la mostra di Andy Warhol ospitata nelle sale della torre .
Da provare...
Silvana Ugo
Silvana Ugo2 anni fa
Si gode di un'ottimo panorama, la torre è fornita di un servizio d'ascensore, ma trovo divertente la salita a piedi, dove si nota l'ottimo stato della struttura. Nella salita si trovano due pianerottoli forniti di una piccola raccolta di foto di uve con relativa spiegazione e pochissimi reperti storici, allego le foto, sono rimasta delusa, visto che c'era la dicitura museo.
Federico Agù
Federico Agù2 anni fa
Veramente spettacolare.
L'atmosfera in cima è fantastica e molto romantica.
Abbiamo fatto la degustazione standard e come guida abbiamo avuto Nader, la guida più punk che abbia conosciuto. Veramente esaustivo, professionale, simpatico e brillante. La bevuta è stata eccezionale accompagnata da tagliere.
Unica pecca: non si possono acquistare direttamente alla Torre le bottiglie assaggiate.
Meraviglia del Piemonte.
Simona Catelli (SimoCat87)
Simona Catelli (SimoCat87)2 anni fa
Posto incantevole. Unico. Da questa magnifica torre si ammira un paesaggio splendido, colline e orizzonti che ti fanno mancare il fiato per la loro bellezza.
All’interno un bellissimo museo che ne racconta la storia molto ben curato nei minimi dettagli.

Barbaresco è la metà favorita che da 45anni la mia famiglia sceglie per l’acquisto del vino.
Paesino piccolo e incantevole, enoteche pazzesche e ristorantini dove i piatti serviti sono favolosi.
Insomma… Barbaresco ti conquista ♥️
Non si può non andare♥️
Enrico Demaria
Enrico Demaria2 anni fa
Se si passa da Barbaresco non si può non fare un salto alla torre. L'accesso è gratuito fino alla terrazza Bar, mentre sere il biglietto per salire fino in cima! Ma l'esperienza è molto bella con ottima vista sulle Langhe.
Luoghi consigliati