/Piedmont/Attrazione turistica

Via Ferrata Bec Valletta

12015 Limone Piemonte CN, Italia

Via Ferrata Bec Valletta
Attrazione turistica
4.4
30 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5JG6+H4 Limone Piemonte, Provincia di Cuneo, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Alessandro Allocco
Alessandro Allocco2 anni fa
Bella ferrata, ben tracciata con moltissimi pioli e variegata. Specialmente la parete bianca liscia e frastagliata e le carrucole. Panorama spettacolare. Adatta anche a principianti con un minimo di forma fisica. Avvicinamento abbastanza breve ( 30m), percorso lungo ( 3h circa). Rientro lungo ma semplice (1h). Numerosi i punti in cui si può prendere un sentiero di fuga. A causa della sua lunghezza può essere consigliato dividerla in due volte ( esempio dall'inizio alle carrucole oppure dalle carrucole alla vettta).
Fabrizio
Fabrizio2 anni fa
Bella Ferrara ben attrezzata raggiungibile con comodità dal parcheggio. Caratteristica la placca calcarea!! Molte vie di fuga! Il panorama è ottimo!
Costantino
Costantino2 anni fa
Sono arrivato fino alle zipline. Evitate quest'ultime. Si rischia di rimanere facilmente a metà. Eravamo in 8. 4 lo hanno fatto e 3 si son bloccati a metà o tre quarti di entrambe, abbiamo perso 1h e non siamo riusciti a finire la ferrata perché ha iniziato a piovere. Sono poco inclinate e inoltre si si utilizzano corde troppo lunghe e si rimane distanti dalla corda della carrucola si prende poca velocità. Abbiamo scoperto dopo che 20gg prima che ci fossimo andati un ragazzo si era fatto prendere dall'elicottero quando era nel punto tra le due zipline
Mauro Vincy
Mauro Vincy2 anni fa
Bella via, facile da fare, ho visto due uscite lungo il percorso. Mi auguro che ci facciano manutenzione, ho trovato un piolo staccato.
Yari Trapani
Yari Trapani2 anni fa
Via ferrata tutto sommato carina però non adatta a principianti, percorsi e sentiero di ritorno non segnalati a dovere... come mancanza di cartelli. Punti pericolanti e sprovvisti di agganci, cavi allentati e in 1 in caso al inizio e in un altro alla fine del cavo di sicurezza il fissatore era smurato dalla roccia. Mi aspettavo di più.
Stefano Soave
Stefano Soave2 anni fa
Via ferrata stupenda: difficoltà non banale e percorso molto bello dato il passaggio su una grande placca calcarea scavata dall'acqua e dato il pezzo da fare con carrucola che porta su uno sperone di roccia (nel caso la carrucola si può affittare da Botteroski o il percorso si può accorciare)
Enrico Botta
Enrico Botta2 anni fa
Bella passeggiata dal Vallone di San Giovanni su fino al Colle della Boaira!!!
8km e 600 m di dislivello.
Luigi aloisi
Luigi aloisi2 anni fa
Bella ferrata solo il percorso per tornare non si vede in alto causa erba alta.
Luoghi consigliati