/Sardinia/Attrazione turistica

Cascata "Su Pisciale"

07022 Berchidda SS, Italia

Cascata "Su Pisciale"
Attrazione turistica
4.6
27 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R6GJ+48 Berchidda, Provincia di Sassari, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Ivan Licari
Ivan Licari2 anni fa
Una bella cascata attiva quasi tutto l’anno e forse la più bella del monte Limbara. Il territorio è caratterizzato da ampi affioramenti granitici che in questo punto fanno compiere al fiume un salto di circa 25 metri.

Si parcheggia lungo la SP138 e si prende una strada sterrata che dopo qualche chilometro porta sino alla cascata. Attenzione: Si passa in strade e proprietà private per cui è bene avvisare il proprietario quando si passa vicino all’abitazione. Solitamente non ha problemi a far entrare chi vuole visitare la cascata.
Michela Floris
Michela Floris2 anni fa
Posto meraviglioso, non semplicissimo da trovare. Non ci sono indicazioni e bisogna raggiungerlo ad " istinto " camminata abbastanza impegnativa per via della pendenza. La cascata è la più belle e più alta di tutto il massiccio del Limbara, un salto di circa venticinque metri con una portata d'acqua imponente, sopratutto dopo abbondanti pioggie.
Monica Angioni
Monica Angioni2 anni fa
Una delle cascate piu' belle e con una portata d'acqua eccezionale che ho mai visto.Ma che posti spettacolari abbiamo in Sardegna?
Mirko
Mirko2 anni fa
Posto incantevole.. siamo entrati in auto nella strada privata per poi arrivare a delle case di campagna abitate. Ci siamo scusati con un uomo anziano un po' stizzito dalla nostra presenza il quale si è dimostrato gentile dopo esserci presentati e mostrato un po' di gentilezza. Ci ha poi segnato da dove proseguire in macchina (strada ancora più impervia e sterrata). Arrivati ad un cancello abbiamo camminato per 10/15 Min e siamo arrivati alle cascate. Il gentile signore della proprietà privata aveva ragione, l'acqua della cascata quasi non scorreva. Ne è valsa comunque la pena. Sicuramente è un posto da visitare nelle mezze stagioni. Con un po' di gentilezza e magari un regalino avrete anche voi modo di arrivarci per buona parte in auto e lasciarla all'interno della proprietà privata.
Antonio Zara
Antonio Zara2 anni fa
Seguendo le indicazioni di Google Maps si arriva davanti un cancello rosso facilmente scavalcabile. Si segue il sentiero in forte pendenza per circa 20 minuti ! Arrivati in punta ,alla vostra sinistra dovete oltrepassare una rete in filo spinato con annesso muretto a secco da scavalcare! Seguite il sentiero in discesa e in circa 15 minuti siete giunti a destinazione! Non è una passeggiata leggera,ma ne vale sicuramente la pena !
Piero Cattina
Piero Cattina2 anni fa
Bella cascata con laghetto naturale, una delizia per gli occhi. Bellissimo bagno a maggio e giugno.
Emanuele Pierobon
Emanuele Pierobon2 anni fa
Troppo caldo il 15/08. Arriviamo alla strada privata, ma a piedi sono 2.5km. Troppi per i bimbi.
Elena Cherchi
Elena Cherchi2 anni fa
Sentiero piuttosto lungo e impegnativo se si parte dalla strada provinciale. A dicembre lo spettacolo è stato davvero degno dell'impegno profuso.
Luoghi consigliati