/Sardinia/Attrazione turistica

Porto Flavia

09016 Masua SU, Italia

Porto Flavia
Attrazione turistica
4.6
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8CP5+F5 Masua, Sud Sardegna, Italia
+39 0781 274507
visitiglesias.comune.iglesias.ca.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–16
Martedì: 10–16
Mercoledì: 10–16
Giovedì: 10–16
Venerdì: 10–16
Sabato: 10–16
Domenica: 10–16
Scrivi una recensione
Simone Baldini
Simone Baldini2 anni fa
Per chi non conoscesse il posto e si trovasse in zona, deve assolutamente visitare Porto Flavia. È stata un’esperienza bellissima.
Ci siamo stati il 09/11/22 e quindi rispetto all’alta stagione non si fanno file. Le visite guidate partono ogni ora, la nostra guida Davide, è stato gentilissimo e oltre a raccontarci la storia è stato aperto alle tante domande che gli abbiamo fatto.
Un plauso particolare all’organizzazione e al personale per la cura dei dettagli e per essersi organizzati per le visite effettuate da personale disabile. Per chi non avesse la propria e fatica a camminare, mettono a disposizione alcune carrozzine. La visita guidata prevede il giro nei tunnel superiori e nel tunnel sottostante al quale però si può accedere solo tramite scale. Ma non per questo meno interessante. Io ho fatto il percorso con la mia carrozzina ed è stata un’esperienza unica. La consiglio veramente.
Il parcheggio è piccolo ma in alta stagione ci sono delle navette che ti portano fino alla biglietteria.
Entusiasmante, personale molto competente ed estremamente gentile.
Grazie mille!!!
Gian Mario Manca
Gian Mario Manca2 anni fa
Semplice da raggiungere, paesaggi e natura fantastici .
Una volta arrivati con estrema facilità sul sito, si può accedere tramite visita guidata con maestria da guide, giovani educate e preparate. Al suo interno si scopre la sua storia, architettura … alla sua estremità ci regale un’unica è spettacolare visuale sullo scoglio imponente di Pan di Zucchero
Elly TW
Elly TW2 anni fa
Posto suggestivo, da vedere almeno una volta! Fantastica la visita nella miniera con vista su Pan di Zucchero. L’ingresso della visita guidata si raggiunge camminando a piedi per circa 200mt dal parcheggio più vicino. Li si trova anche chiosco per pasti veloci a prezzi moderati, contrariamente ad altri ristoranti nei dintorni!
ANNALISA COLOMO
ANNALISA COLOMO2 anni fa
Sono arrivata al tramonto e lo spettacolo esterno sul faraglione Pan di Zucchero, il più alto d'Europa è stupendo. Una volta entrati dentro si percorre una galleria con esposizione degli arnesi di lavoro dei minatori, martelletti, mine ecc. Si arriva al punto centrale della miniera da cui partono i famosi Silos di ben 18 metri di profondità ed 8 metri di larghezza, davvero impressionanti da guardare.
Francesco Michelacci
Francesco Michelacci2 anni fa
Un luogo che merita certamente, sia che ci si limiti alla spiaggia di masua o che si scelga di farsi condurre al pan di zucchero e poi scendere la calata su corda da 45 metri in mezzo alle rocce e arrivare direttamente sul gommone.
dalla spiaggia si può raggiungere l'ingresso della galleria di porto Flavia e visitare l'impianto di trasporto dei minerali dalle miniere al mare. Costo per il gommone 20€ per la visita all'impianto 10€.
Linda
Linda2 anni fa
Percorso non faticoso, adatto a tutte le età. Le guide sono molto disponibili e preparate, incredibile la storia che racconta questo posto! Prima dell'ingresso c'è un piccolo chiosco e servizi igienici. È possibile acquistare il biglietto sul posto, con poca attesa. Bellissima anche la vista sul mare e sul Pan di Zucchero! Escursione da fare almeno una volta nella vita 🌞
Renato gala
Renato gala2 anni fa
Davvero un posto interessante , da vedere per la suggestione e originalità . Biglietti nella norma , ma la guida Antonio è stata davvero brava ed esperta nel raccontarci tutte le cose di questo sito " minerario " .... bellissima la galleria e molto di più il piano basso da dove si caricavano le navi . Solo 216 gradini da fare e poco più di un chilometro di galleria . Lo consiglio a tutti Voi
Emanuela Casali
Emanuela Casali2 anni fa
Arrivati a piedi da Masua/Porto cauli con una bella passeggiata e un panorama mozzafiato. Subito fatto biglietto e via all'escursione non impegnativa tutta in piano insomma adatta a tutte le età. Interessante con un affaccio sul mare e su Pan di zucchero. Da fare.
Luoghi consigliati