/Sicily/Attrazione turistica

Valle dei Mostri

98055 Isola di Vulcano ME, Italia

Valle dei Mostri
Attrazione turistica
3.7
347 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CXH7+P2 Vulcanello, Città metropolitana di Messina, Italia
estateolie.net
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Manuela Nastasi
Manuela Nastasi2 anni fa
Nell'isola di Vulcano le passeggiate in mezzo alla natura sono un toccasana. La vegetazione è sempre rigogliosa in tutte le stagioni.
Accortezza importantissima nella stagione estiva :
munirsi di abbondante acqua da bere lungo il tragitto, perché non vi sono botteghe per la strada che porta alla Valle dei Mostri. Ed ovviamente, evitare rigorosamente di intraprendere il percorso nelle ore più calde e assolate.
Detto ciò, una volta giunti a destinazione la vista e il profumo delle ginestre ricompenseranno tutto.

In foto: un momento delle riprese fatte per la trasmissione Camper, in onda su Rai1
Giorgio Sari
Giorgio Sari2 anni fa
2020 Valle dei Mostri trascurata oserei dire abbandonata come un pò il resto non è sufficiente il mare stupendo il panorama mozza fiato quando tutto il resto naviga nella sporcizia.
Raffaella Lungo
Raffaella Lungo2 anni fa
Suggestivo luogo dove poter ammirare pietre laviche a forma di ‘mostro’ . Peccato che a causa della folta vegetazione e dell’’incuria risulta difficile scorgere tutti i ‘ mostri’’ che popolano questa altura da cui si gode una stupenda vista sulle Isole Eolie. Ne sono riuscita ad ammirare solo 2 facendomi strada fra sentieri sabbiosi e coperti dalla vegetazione . In ogni modo rimane un posto che vale la pena visitare !
Io ho avuto la fortuna di vederlo quando era tutto curato ed è stato uno spettacolo per gli occhi.
Si trova in zona Vulcanello , purtroppo manca una sufficiente segnaletica per poterlo raggiungere.
Walter Giovannetti
Walter Giovannetti2 anni fa
Località turistica dalla quale si dovrebbe godere di un suggestivo panorama immerso in un area ricca di strutture vulcaniche dalle forme vagamente mostruose. L'area non è ben tenuta e lasciata a se stessa. La vegetazione ha quasi ricoperto tutte le strutture e godere di tutti gli artefatti lavici non è proprio semplice. Comunque bello. Vale una passeggiata.
Ivana
Ivana2 anni fa
Mi aspettavo ci fosse qualcosa in più da vedere, a parte quelle due rocce laviche. Il panorama è bello, un po' selvaggio. Peccato che non sia molto curato e ci sia l'erba lunga a coprire il sentiero.
Daniele Provenza
Daniele Provenza2 anni fa
Due semplici rocce vulcaniche che possono sembrare tutto e niente..
Molto più bello il sentiero di rocce, sempre di natura vulcanica ma, di un rosso bruno, che conducono alla valle, peraltro piccolissima per esser definita valle.
Ancor più bello il panorama Marino che si scorge tra la vegetazione.
Non merita il tempo della discesa, anche se breve.
Questa la mia personale opinione. Qualcuno lo ha definito un luogo magico..
G g
G g2 anni fa
Poco più di un Km dal porto , soltanto qualche cartello piuttosto grezzo per indicare la posizione di un luogo davvero suggestivo, ma che purtroppo è abbandonato a se stesso. Non comprendo perchè i capolavori della natura qui da noi non vengano valorizzati così come accade in altri paesi europei. Ci sono delle vere e proprie sculture di dinosauri create dalla lava del vulcano, ma che per incuria del comune di competenza, sono nascoste dalla vegetazione e purtroppo anche da spazzatura d'annata (visto che anche la vegetazione ha trovato spazio tra le bottiglie rotte e altro), che si trova qua e là lungo il percorso.
Vittorio Zanoni
Vittorio Zanoni2 anni fa
Luogo spettacolare ricco di sculture naturali create dalla lava. L'impressione è quella di trovarsi su un pianeta deserto e completamente alieno alla terra. Visitatelo al tramonto con il sole che crea ombre mostruose, purtroppo il nostro viaggio nella valle dei mostri è stato rovinato da migliaia di zanzare che ci hanno torturato senza pietà.
Luoghi consigliati