/Sicily/Attrazione turistica

Teatro Pietra Rosa Pollina

Viale Alfredo Musotto, 21, 90010 Pollina PA, Italia

Teatro Pietra Rosa Pollina
Attrazione turistica
4.6
748 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X4RV+X9 Pollina, Città metropolitana di Palermo, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Giovanni D'Alpa
Giovanni D'Alpa2 anni fa
Uno splendido anfiteatro ricavato tra la roccia e i ruderi del vecchio maniero. Situato in un punto panoramico sfrutta bene la sua funzione sia per gli spettacoli o eventi organizzati che da osservatorio per una magnifica visuale naturalistica. La sua collocazione situata nella punta più alta ne completa la bellezza.
Giuseppe Culotta
Giuseppe Culotta2 anni fa
Posto incantevole e magico a 2 passi da Cefalù.... Vale la pena fare una passeggiata e magari intrattenersi per la serata! Il teatro è incastonato sulla sommità del colle che ospita Pollina e sembra in effetti un tutt'uno con la roccia circostante. Al tramonto la pietra assume un colore rosato appunto... da vedere assolutamente!
Massimo Tarantino
Massimo Tarantino2 anni fa
Posto incantevole, forse poco valorizzato, dalla sommità del teatro si può godere di un panorama mozzafiato che va dalle Madonie a scendere sul mare. Posto sicuramente da visitare.
Paola A.
Paola A.2 anni fa
Dal paese di Pollina, alla cui sommità è ubicato il teatro si gode di uno splendido panorama a 360 gradi. Il teatro è di piccole dimensioni ma molto grazioso.
Tino Ricciardi
Tino Ricciardi2 anni fa
Bellissimo posto, molto suggestivo e con un panorama mozzafiato .
Borgo tenuto più che bene .
Donatella “Dahita”
Donatella “Dahita”2 anni fa
Un paese come un nido d'aquila: questo è Pollina, piccolo agglomerato aggrappato alla roccia viva madonita. Nel parco delle Madonie i vari paesi hanno delle caratteristiche diverse: questo ha un moderno e ampio anfiteatro da cui si ammirano vallate, coltivazioni, cime e all'orizzonte il mare di Cefalù. Il borgo dal teatro si allunga tra selciati antichi e case di pietra, con fiori e piante ovunque.
Siamo riusciti a trovare parcheggio perché era domenica mattina alle 8,45 e non erano previste rappresentazioni essendo metà settembre: non oso immaginare la situazione nelle sere d'estate in cui il teatro funziona come tale.
Ma la vista spettacolare vale il disagio.....
Rosaria Amante
Rosaria Amante2 anni fa
La posizione del teatro ai piedi del castello è molto suggestiva, il percorso è reso agevole grazie al supporto di corrimano lungo le scalinate. Spettacolare in qualunque stagione
Antonio Annecchiarico
Antonio Annecchiarico2 anni fa
Posto suggestivo. Tramonto bellissimo. E si mangia una buona pizza. Ne vale la pena se in zona.
Luoghi consigliati