/Sicily/Attrazione turistica

Spiaggia - Ombelico di Venere

Via Consolare, 90010 Altavilla Milicia PA, Italia

Spiaggia - Ombelico di Venere
Attrazione turistica
4.4
300 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2HGW+G4 Altavilla Milicia, Città metropolitana di Palermo, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Blasco della Floresta
Blasco della Floresta2 anni fa
Una bellissima spiaggia di pietre, con acqua splendida e con una vista mozzafiato.
Palermo Web
Palermo Web2 anni fa
Bella spiaggia con sabbia e scogliera. Mare quasi sempre cristallino. Unico neo, mancano parcheggi liberi.
Alessia Todaro
Alessia Todaro2 anni fa
È il posto magico per eccellenza, un piccolo golfo pieno di tesori, dotato di due accessi LIBERI, sulla via consolare Valeria, il primo ha una scala recentemente resa più agevole, porta alla zona dove è presente un piccolo lido, a pagamento, ma superabile senza problemi per accedere alla zona libera, su questa prima parte la spiaggia è di ciottoli, continuando a camminare si arriva ad un piccolo moletto, ormai in disuso e subito dopo si è nel cuore del golfo, piattaforme scure, lavorate dalle onde del mare, continuando a camminare verso la torre la spiaggia torna ad essere di ciottoli e in questa zona si trova il secondo accesso, che dalla strada è riconoscibile per un grande cancello con varco pedonale, essendo sulla parte alta della via consolare bisogna percorrere una breve strada interna con un poco di pendenza, passare sotto la ferrovia e scendere una scalinata. Basta scegliere la zona più adatta alle proprie esigenze, con gli ombrelloni forse è più comoda la parte a ciottoli, per me il top sono le piattaforme, meglio da percorrere con le scarpette da scoglio per via delle alghe che le rendono leggermente scivolose. L'acqua è cristallina, i pesci nuotano tranquilli tra i bagnanti, con maschera e tubo si possono osservare davvero tante varietà di pesci, negli scogli ci sono piccoli granchi, qualche riccio, paguri, insomma un piccolo paradiso!! A nuoto si può raggiungere un piccolo scoglio a mo' di isoletta da cui giocare a fare i tuffi. Con l'auspicio che chi vorrà venirci lo faccia rispettando il luogo, senza lasciare spazzatura in giro e soprattutto senza uccidere granchi e paguri!! Sulla strada ci sono vari parcheggi, tutti a pagamento, ma con macchinette vicine e funzionanti, per i villeggianti sono disponibili dei ticket scontati da richiedere in paese. Abbiate cura di questo piccolo paradiso, la sua bellezza dipende molto dal nostro comportamento!!
Maria Massaro
Maria Massaro2 anni fa
Spiaggia fatta di sassolini non eccessivamente fastidiosi ma per cui si consiglia di munirsi di apposite scarpe. Peccato che non sia eccessivamente curata e pulita e che, a causa delle specie di mura presenti alle spalle, sia poco ventilata e un po' afosa.
Mare fantastico, limpido, cristallino, tanto al mattino quanto al pomeriggio con fondale con sassi, che dopo pochissimo subito diventa profondo.
Posto non eccessivamente affollato, in cui è possibile passare una splendida giornata.
Per le caratteristiche sopra elencate forse non adattissimo a famiglie con bambini.
Vi si accede dopo un breve tratto di strada a piedi, parcheggiando l'auto nei parcheggi pubblici al prezzo di 5 euro al giorno.
Posto assolutamente da vedere, consigliatissimo!
Christian Anello
Christian Anello2 anni fa
Acqua sempre spettacolare, limpida e pulita.
Spiaggia non molto grande ma abbastanza capiente...... con pietre piuttosto che sabbia come tutto il litorale tra l'altro.
Possibilità di parcheggiare lungo la strada dentro le strisce blu quindi a pagamento......oppure poco prima di scendere in spiaggia sul lato destro ci sono delle piazzole non segnalate ne asfaltate ma che comunque offrono la possibilità di parcheggiare pagando ad ore oppure 5 euro il ticket giornaliero.
Francesco abbate
Francesco abbate2 anni fa
Spiaggia veramente bella, un po' scomodo l'ingresso in acqua per la presenza di pietre (si consiglia infatti di andare muniti di scarpette per il mare).

Nel complesso, quando si tratta della natura, non posso che dare 5 stelle (la natura infatti non si può migliorare).

Meno stelle invece per la cura della spiaggia che ovviamente dipende dall'uomo (in questo caso incivile).
P!no Pax
P!no Pax2 anni fa
Purtroppo non è adatto per famiglie, il parcheggio è distante e raggiungere la spiaggia è un’impresa se ti porti ombrelloni, sedie, borse ecc.
Non ne parliamo per i passeggini, inoltre non è molto pulita e il mare (forse per la mareggiata) era torbido.
Alessandro Marsala
Alessandro Marsala2 anni fa
Bella spiaggia, il parcheggio è un cinema, perché malgrado si debba pagare (zona blu) è sempre super pieno. La salita a piedi del ritorno dalla spiaggia alla strada è abbastanza pesante.
Luoghi consigliati