/Tuscany/Attrazione turistica

Abbazia di San Galgano

Strada Comunale di S. Galgano, 53012 Chiusdino SI, Italia

Abbazia di San Galgano
Attrazione turistica
4.7
16 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
45X4+Q2 Chiusdino, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 049312
comune.chiusdino.siena.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–18
Martedì: 9–18
Mercoledì: 9–18
Giovedì: 9–18
Venerdì: 9–18
Sabato: 9–18
Domenica: 9–18
Scrivi una recensione
Roberto Giove
Roberto Giove2 anni fa
Luogo incantevole, mistico e spirituale. Adatto per tutti, forse un oo troppo esagerato il costo dell'ingresso, ma tutto sommato ne può valere la pena. Ampio parcheggio distante dell'abbazia, dopo una passeggiata si arriva all'entrata, è richiesto il Green pass ed utilizzo obbligatorio delle mascherine. Lo consiglio vivamente
B C
B C2 anni fa
Ho studiato questa chiesa in Università, vederla dal vivo è veramente emozionante, si sente la storia attraverso i mattoni e le pietre. Anche i dintorni e la biglietteria tenuta molto bene cercando di rendere il tutto il più aderente alla storia, senza inutili strategie per turisti.
Consiglio a tutti di passare, a soli 5€ vedrete una struttura particolare e unica, in mezzo al verde e circondati da un silenzio magico!
Umberto A.
Umberto A.2 anni fa
Splendido esempio di Abbazia cistercense. Pur nel suo stato in splendida conservazione. Il costo del biglietto necessario per le sue manutenzioni non è esoso (€ 5 ). Da visitare la vicina cappella della "spada nella roccia". Il contesto della natura attorno e dei campi coltivati da soli meritano una visita. Grande posteggio gratuito a 300 m.
Roberto Bolognesi
Roberto Bolognesi2 anni fa
Uno dei luoghi più suggestivi della maremma; l'unica abbazia la cui particolarità - essere senza tetto perché crollato secoli fa - ne fa un unicum in tutto il mondo. È bello passeggiare tra i campi adiacenti la struttura, si respira ciò che è stato e che non è più, a qualsiasi ora, mentre l'ingresso per l'interno dell'abbazia è regolato dall'omonimo museo con un biglietto da 5 euro. Poco distante, raggiungibile a piedi, c'è l'eremo di Montesiepi, la casa del cavaliere Galgano dove si può ammirare la famosa "Spada nella roccia".
Consiglio a tutti la visita in questo splendido angolo di mondo!
Fabio Misto
Fabio Misto2 anni fa
Bellissima Abbazia nascosta nel meraviglioso contesto delle colline senesi.
Siamo passati prima di partire per tornare a casa dalle vacanze, la struttura è visibile anche esternamente, il costo per l'ingresso è sostenibile e accessibile (5 euro), ma per mancanza di tempo non l'abbiamo acquistato.

A pochi metri è presente un grande parcheggio dove posteggiare comodamente la propria macchina, il luogo è bene tenuto.

Sicuramente suggestivo
Emilio Di Rita
Emilio Di Rita2 anni fa
Posto molto suggestivo.
La chiesa è davvero imponente, e la vista quando si entra è molto particolare. Il fatto di non avere il tetto rende il luogo illuminatissimo, con qualche zona d’ombra che permettono di fare la visita con tranquillità. Il mantenimento della struttura è notevole, si notano ancora capitelli, volte, le finestre…l’unica cosa che manca è il tetto. Il prezzo d’entrata è 5euro.
C’è un parcheggio fuori dalla chiesa a 10 minuti di cammino.
Ilaria Tarantino
Ilaria Tarantino2 anni fa
Sito tenuto molto bene e di elevato rilievo da un punto di vista storico e artistico. Si parcheggia comodamente a un centinaio di metri dal sito e si accede a piedi imboccando una comoda strada asfaltata. Gli ingressi sono contingenti e nel biglietto di 5 euro che si fa in loco é compreso anche l'ingresso all'eremo di Montesiepi, dove si narra che San Galgano compì il suo primo miracolo infiggendo la sua spada da cavaliere nella roccia più alta del colle. Sconsigliata la visita nei weekend o nelle festività perché attira molti turisti e perde un po' il suo fascino da luogo "abbandonato".
Maurizio pennacchio
Maurizio pennacchio2 anni fa
Saggio fare pagare il costo del biglietto, con il quale si accede anche al pregevole museo nella vicina Chiusdino.
Chiaramente da visitare l'eremo di Montespertoli, sulla adiacente collina, ove si trova una delle più famose "spada nella roccia".
Piacevole la passeggiata dall'ampio parcheggio fino alla Abbazia, sempre alla vista dei resti della Abbazia, immersa nelle adiacenti campagne coltivate.
Per chi ha il camper: sosta gratuita ed in piano ma purtroppo non è possibile scaricare le acque sporche e ricaricare direttamente acqua pulita. Sono presenti comunque servizi igienici.
Luoghi consigliati