/Tuscany/Attrazione turistica

Rio Buti

Sentiero Fausto Coppi, 59100 Prato PO, Italia

Rio Buti
Attrazione turistica
4.4
479 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
W47H+MX Prato, Provincia di Prato, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Andrea Fineschi
Andrea Fineschi2 anni fa
Posto bellissimo, da visitare e visitare ancora. In inverno, quando il Rio è gonfio d’acqua è uno spettacolo. Difficile risalirlo: il percorso è per utenti esperti. Affacciarsi è facile, vederne diversi tratti è molto più complicato. Sconsigliato a chi teme cadute e arrampicate.
Andrea Longo
Andrea Longo2 anni fa
Località scoperta per caso (trovare qualcosa da fare per passare alcune ore a Prato).

Ci si arriva in macchina molto facilmente. Conviene parcheggiare nel paesino per poi proseguire a piedi lungo la ciclabile e imboccare il sentiero.

Pensavo di trovare un sentiero molto più accidentato dopo tanti giorni di pioggia, invece è stato facile e semplice anche grazie alle tante indicazioni presenti.

Certo, arrivare alla cascata in jeans e vans non è consigliato...però si può fare!
Donatella rubicini “Donahiking”
Donatella rubicini “Donahiking”2 anni fa
Un angolo di paradiso :il pozzo della morte numerologia cascatelle forre e piscine naturali in una vegetazione rigogliosa e l 'unico protagonista il lento scorrere del fiume una bellezza a pochi chilometri dalla città di Prato...incredibile
Yuri Sardi
Yuri Sardi2 anni fa
Sempre un posto suggestivo, ottimo per i ragazzi per fare i tuffi nell'acqua fredda per rinfrescare l'estate a 2 passi dalla città, sopra c'è né un altra più spaziosa per prendere anche il sole. Il sentiero per arrivarci è stretto.
Pamela Nardini
Pamela Nardini2 anni fa
Posto incantevole dove immergersi nella natura e nelle gelide acque del fiume. Tranquillo, silenzioso, un oasi di pace a pochi km dalla città e facilmente raggiungibile sia dalla pista ciclabile che dalla strada.
Giovanna B
Giovanna B2 anni fa
Con una breve passeggiata si arriva al Rio, adesso c'è poca acqua quindi la cascata darebbe il meglio all'inizio della primavera, molto bello.
Costantino Bogani
Costantino Bogani2 anni fa
Un'oasi naturale surreale a tre passi dal centro della città di Prato. Cascate calcaree naturali, acque cristalline ed verde smeraldo della vegetazione ne fanno un dipinto meraviglioso.
Andrea Corsi
Andrea Corsi2 anni fa
Acque limpide e fredde, nascosto dalla fitta vegetazione a pochi passi da Prato.
Luoghi consigliati