/Tuscany/Attrazione turistica

I Canaloni del Torrente Farma

58036 Roccastrada GR, Italia

I Canaloni del Torrente Farma
Attrazione turistica
4.6
244 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
35QH+VF Roccastrada, Provincia di Grosseto, Italia
+39 0564 561111
comune.roccastrada.gr.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Roberto De Meo
Roberto De Meo2 anni fa
Ci siamo stati l'estate passata ma il ricordo è ancora vivo.
Il navigatore ci ha fatto andare da tutt'altra parte, ma poi chiedendo in giro siamo riusciti ad arrivare.
Lasciata la macchina al limitare del bosco bisogna fare una bella passeggiata nel bosco e sono consigliate le scarpe da trekking.
All'inizio la strada è in piano , poi dopo che si costeggia il fiume, c'è un pezzettino di salita e discesa con la strada un po scomposta.
Arrivati al punto, però ne vale la pena. Ci sono grassi massi lisci dove prendere il sole e il fiume e varie pozze dove poter fare il bagno.
Naturalmente l'acqua è "freschina" come qualsiasi fiume, anche se ci si va in estate.
Comunque un bel posto
Donatella rubicini “Donahiking”
Donatella rubicini “Donahiking”2 anni fa
Posto magico visitato oggi,complice la giornata meravigliosa di sole ,mi è sembrato di entrare in paradiso,pochissima gente solo acqua e questi immensi massi levigati.vale assolutamente la camminata.rigenerante e stretta connessione con la natura 😍
Jury Squarcia
Jury Squarcia2 anni fa
Non c'è per me che faccio Fotografia luogo più affascinante di questo.
Ci sono stato ormai diverse volte svolgendo degli shooting Fotografici che hanno dato risultati Meravigliosi.
Benchè il luogo sia ricco di Turismo, resta Incontaminato, quasi mai ho visto immondizia in giro, tranne oggi, occasione in cui ho raccolto diverse cartacce, dei bicchieri di plastica e i cocci di una bottiglia di birra rotta che per dei bambini, sarebbe stata fatale!
Non si riesce a combattere del tutto L'indecenza del turismo di Agosto ma per il resto è un luogo che definirei "Incontaminato"
Da visitare assolutamente, non lasciatevi scoraggiare dalla lunga strada da percorrere, lì, c'è davvero una magia che si respira in pochi posti, vi lascio una foto a dimostrazione che mi vede protagonista nelle vesti di un Elfo stile signore degli anelli ad Opera del Fotografo Andrea Frediani per cui ho posato.
Biagio Piccolo
Biagio Piccolo2 anni fa
È un gran bel posto ma bisogna camminare circa 20 minuti nel bosco quasi senza un vero e proprio sentiero. Nonostante questo c'era qualche famiglia con bambini e borse ingombranti, quindi cmq fattibile per tutti
Emanuel noleggio limousine auto d'epoca
Emanuel noleggio limousine auto d'epoca2 anni fa
Posto incantevole per fare trekking
Iole cucchiara
Iole cucchiara2 anni fa
Posto incantevole!Dopo una bella camminata e davvero rigenerante tuffarsi nei canaloni d' acqua fresca del fiume.Consiglio:non fidatevi del navigatore per trovare questo posto,si perde solo un sacco di tempo perché non è vero che indica il percorso più rapido. Bisogna prendere la strada che costeggia il fiume dal ponte che lo indica, proseguire per 2km fino a che non si trova un cancello dove a destra vi è un posto per parcheggiare,ma si può scendere ancora fino al secondo parcheggio all' ombra e da lì prendere il sentiero a piedi.
Luca Triglia
Luca Triglia2 anni fa
Fantastico posto immerso nella natura; visitato in Giugno con bambini dai 7 agli 11 anni.
Abbiamo lasciato la macchina appena imboccato il sentiero, trovato uscendo da Torniella dopo il ponte e abbiamo camminato per circa 1h 15' per raggiungere i canaloni.
C'è anche la possibilità di proseguire in macchina e arrivare ancora più vicini al torrente percorrendo una strada sterrata.
Il sentiero non è ben segnato ma comunque è facile raggiungere il torrente; una volta arrivati sulle sue sponde troviamo molte spiaggette in cui potersi fermare ma seguendo il corso dell'acqua raggiungiamo facilmente i canaloni.
Davvero incantevoli e con molti posti in cui potersi fermare e godere della pace e delle acque limpide e fresche.
Jericho Blindman
Jericho Blindman2 anni fa
Luogo incantevole circondato dalla natura, alla ricerca della frescura nelle torride giornate estive. Provenendo da Roccastrada, immediatamente dopo il ponte sul fiume Farma, girare a destra e proseguire x circa 1,5km sulla strada sterrata. Parcheggiare nello spiazzo sulla sinistra e prendere il sentiero che costeggia il fiume x circa mezz'ora 👍👍👍
Luoghi consigliati