/Tuscany/Attrazione turistica

Mura di Malmantile

Via Francesco Ferrucci, 50055 Malmantile FI, Italia

Mura di Malmantile
Attrazione turistica
4.3
336 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P3WF+X3 Malmantile, Città Metropolitana di Firenze, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Alessandro Salani
Alessandro Salani2 anni fa
Bel posto con le mura antiche.
Peccato sia un po' piccolo.

Ci sono anche stato per la festa medievale con degli amici. Merita. Ci sono bancarelle, cibo, la pesca random di beneficenza (paghi 1 euro per ricevere un oggetto a caso), gli uccelli (falconeria), roba medievale (più o meno) ma alla fine ci sta. Mi è piaciuta.

Consigliato andarci la sera che è un po' più fresco almeno in estate.
Claudio Alderighi
Claudio Alderighi2 anni fa
Paese situato sulle colline tra Ginestra f.na e Scandicci, ci sono stato per la festa medievale,dove ci sono giochi e banchi in stile medievale, ristori per merende o cene, festa ben riuscita, con attrazioni sia per grandi che bambini, piccolo borgo molto carino, dove il centro storico si sviluppa entro le mura.
Fabio Arangio
Fabio Arangio2 anni fa
Un ritaglio di storia che prende vita durante la Festa Medievale di Malmantile. Le mura abbracciano il paese tra le incantevoli colline toscane con una vista invidiavile.
Segni dell'Auser
Segni dell'Auser2 anni fa
Affascinanti testimonianze della tecnica della fortificazione del primo Quattrocento, in un paesaggio che permette di capirne la genesi nel rapporto con la Via Vecchia Pisana, da percorrere naturalmente dalle mura di Montelupo Fiorentino a quelle di Lastra a Signa. Il riuso nelle abitazioni private vela la piena comprensione del monumento, ma è un segno della storia del territorio potente. Segnaletica sobria, ma bel complesso soddisfacente.
Francesca Benvenuti
Francesca Benvenuti2 anni fa
Borgo medievale piccolo ma caratteristico assolutamente da consigliare la festa medioevale che si svolge a maggio ultimi due week end del mese. Giochi ristoro falconieri sfilata in costume saltimbanchi banchetti dell’artigianato... non manca niente voto 10. Ricambi
Gabriele Tani
Gabriele Tani2 anni fa
Piccolo borgo medievale... Carino, niente di trascendentale ma se uno passa in zona può valere la pena di dare un'occhiata....
Caterina Ferraro
Caterina Ferraro2 anni fa
Luogo molto interessante, sede dell'annuale festa medievale, che si svolge a cavallo tra l'ultimo weekend di maggio e il primo weekend di giugno. Il programma della festa è ricco di eventi, tutti a tema e con sfoggio di vestiti storici. Ci sono giochi, dimostrazioni, ad esempio di tiro con l'arco, e moltissime bancarelle, sia di dolci e vino, sia di oggettistica. La cornice è suggestiva, il panorama molto bello ed è piacevole passare qui la serata. Nonostante il clima torrido, qui abbiamo potuto godere di un bel venticello fresco.
Avvertenza: per gli acquisti durante la festa medievale è necessario avere i contanti. Il biglietto di ingresso è di 3 euro.
Leo Leo
Leo Leo2 anni fa
Mura dell'epoca di un borgo medioevale di Malmantile, frazione di Lastra a Signa. Festa medioevale ben organizzata con stand per mangiare e bere. Attività divertenti come tiro con l'arco, lotta coi sacchi di paglia, dama alcolica e tanti altri giochi. L'unico consiglio è quello di arrivare per tempo perché già alle 23 alcuni stand di vendita di prodotti e cibo iniziano a chiudere.
Luoghi consigliati