/Veneto/Attrazione turistica

Campanile di Pirago

Via Pirago, 65, 32013 Longarone BL, Italia

Campanile di Pirago
Attrazione turistica
4.5
112 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7862+V5 Longarone, Provincia di Belluno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Luciana Possamai
Luciana Possamai2 anni fa
Ciao a tutti...ho visitato questo luogo pensando di vedere un campanile ...di roccia,come alcune volte vengono chiamate delle formazioni rocciose ! E invece ho trovato questo campanile che si trova a Longarone..un sopravissuto al disastro della diga del Vajont...la chiesa è stata spazzata dalla furia dell'acqua e il campanile e' lì che guarda la valle del Piave..visitate questi luoghi!!!
Riziero Ponzi
Riziero Ponzi2 anni fa
Il Campanile di Pirago piccolo quartiere della città di Longarone facilmente raggiungibile dal centro città a piedi o in macchina è l'unica testimonianza della tragezia avvenuta nel 1963 con la tracimazione del Vajont. Da un senso di tristezza ma di immane realtà vedere come ancora sono presenti tronconi spezzati delle mura della chiesa che ora mon esiste più.
Davide Buzzacchi
Davide Buzzacchi2 anni fa
Una delle tragedie più grandi mai vissute dall'Italia, ma le persone del luogo sono toste e senza lagnarsi hanno ricominciato....da soli e con uno stato Italiano ai tempi completamente assente...come oggi del resto. Da visitare per tenere alta la memoria
M. B.
M. B.2 anni fa
Nell'omonima località sorge il campanile miracolosamente scampato al disastro del Vajont. Toccante testimonianza. Pochi parcheggi in zona residenziale. Con camper parcheggio fugace x la semplice visione del luogo.
Stefania Bugada
Stefania Bugada2 anni fa
Un campanile che tocca l'anima. Un segno incredibile che testimonia ciò che è esistito prima del disastro del Vajont
Flavio Gate
Flavio Gate2 anni fa
Un luogo che stringe il cuore, pensando a quello che ha "visto" e alla fortuna che ha avuto, salvandosi. Fortuna che troppe persone non hanno avuto, vittime innocenti del disastro del Vajont.
Sono arrivato lì quando era buio, la luce ti guida verso il campanile. Attenzione ai gradini della strada per attivarci, non illuminata.
Luca C.
Luca C.2 anni fa
Posto molto suggestivo. Porta i segni della memoria quindi da visitare assolutamente.
Matteo Co'
Matteo Co'2 anni fa
Impressionante vedere quel (poco) che è sopravvissuto alla tragedia della diga del Vajont.Il campanile mette tristezza e contemporaneamente è un simbolo di resilienza
Luoghi consigliati