/Tuscany/Villaggio di casette da campeggio

Camping Village & Glamping Le Pianacce

Località Le Pianacce, 57022 Castagneto Carducci LI, Italia

Camping Village & Glamping Le Pianacce
Villaggio di casette da campeggio
4.2
586 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5J78+W8 Castagneto Carducci, Provincia di Livorno, Italia
+39 0565 763667
campinglepianacce.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Frank
Frank2 anni fa
Questo villaggio a mio avviso è straordinario. L'esperienza del glamping si è rivelata davvero felice, una bellissima cosa. Potremmo definirlo un campeggio "comodo", nel senso che abbiamo alloggiato in una simil tenda dotata di cucina, bagno con doccia, due camere, aria condizionata e veranda. Alloggio pulitissimo, non abbiamo dovuto fare nulla. Ma pulito era tutto il villaggio, inclusi i bagni comuni. La sera, nonostante la calura del giorno si dorme una meraviglia e svegliarsi con il cinguettio degli uccelli ed immersi nella natura è stupendo. Presenti nel villaggio un mini market (ovviamente non vi aspettate prezzi popolari), bar con gelateria, ristorante/pizzeria. La mattina è possibile prendere cornetti caldi per la colazione (ma prendeteli al ristorante perché quelli del market fanno schifo, senza offesa). Possibile noleggiare bici e scooter, c'è il WiFi che però non offre un servizio ottimale se si è troppo distanti con il proprio alloggio, una navetta che vi accompagna in spiaggia (andata e ritorno) e una che gira continuamente nel villaggio per accompagnarvi in piscina se siete troppo distanti. Se proprio dovessi trovare qualcosa di negativo direi l'animazione, davvero floscia e soporifera e un plauso all'antipatia colossale del titolare del mini market, e pensare che la gente gli porta soldi a palate. Conviene uscire e fare la spesa altrove salvo emergenze ovviamente. Nel complesso però villaggio consigliatissimo, da tornarci senza dubbio.
Silvia Guerrini
Silvia Guerrini2 anni fa
Campeggio ombreggiato dentro una pineta sotto il bellissimo Borgo di castagneto Carducci (da visitare assolutamente qui visse anche il poeta premio nobel). Belle le piscine aperte dalle 10 alle 19.00. Noi abbiamo preso piazzola basic ampia ombreggiata ma niente vista. Presente il minimarket. Il campeggio è tutto su terrazze ed è quasi tutto gestito per il glamping solo tre terrazze per le tende. Bagni spesso non puliti la mattina presto e piuttosto inadeguati per il prezzo. Piuttosto ridotti male nel complesso spesso lavandini tappati docce senza il soffione. Bella terrazza con bar e ristorante pizzeria con vista. Nel complesso tutto piacevole ma non buona qualità prezzo
Elenjiskaja
Elenjiskaja2 anni fa
Un camping meraviglioso, immerso nella pineta, con tante opzioni di soggiorno. Noi abbiamo scelto la casa mobile Tuscania e ci siamo trovati benissimo, avevamo tutto quello che ci serviva e la veranda ombreggiata vista mare era veramente favolosa. Ci sono moltissimi servizi, le piscine per tutte le età, acquapark con scivolini e giochi d'acqua, bar-gelateria, minimarket, minigolf, parco giochi... E un ristorante con un vasto menù dove abbiamo mangiato bene (servizio incredibilmente veloce!). La ciliegina sulla torta è lo staff, veramente gentile e disponibile. Torneremo sicuramente e lo consiglierò.
Roberto Valtancoli
Roberto Valtancoli2 anni fa
Il camping è ordinato e pulito, silenzioso sia di notte che nell'orario pomeridiano, offre scorci incantevoli sul Mar Tirreno al tramonto, arroccato su un pendio ai piedi di Castagneto Carducci. La casetta che abbiamo affittato (modello Lucca) aveva due camere da letto (una con letto matrimoniale ed una con tre letti singoli) non particolarmente spaziose, un piccolo bagno senza bidet, il reparto giorno con un cucinotto e la veranda: tutto ok, anche se c'era qualche segno del tempo, pessimo il materasso della camera matrimoniale! Tutte le finestre erano dotate di zanzariera e soprattutto la presenza dell'aria condizionata, anche se di notte, nonostante il caldo della settimana, si rinfrescava sufficientemente a patto di tenere le finestre aperte. La dotazione comprendeva piatti e stoviglie, pentole e padelle, lenzuola e coperte: è necessario quindi portarsi qualcosa da casa ma sul sito è indicato tutto.

Ad eccezione di un caso isolato il personale nel complesso è molto disponibile e cordiale (menzione d'onore per la simpatia e disponibilità del conducente della navetta interna che, ad eccezione della domenica, permette di raggiungere tutte le aree del camping senza dover percorrere le ripide salite).

Sono presenti due piscine (una bassa per i bimbi ed una, riscaldata, con due altezze) ed uno spay park con scivolo e vari spruzzi: l'area era accessibile dalle 10:00 alle 19:00 anche se secondo me la gestione delle piscine è migliorabile, soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione degli spazi e soprattutto con la pulizia (qualche incivile di troppo lasciava dei rifiuti che alla mattina erano ancora presenti). Il minimarket ben rifornito anche se dai costi (comprensibilmente) alti. La pizzeria ristorante offre un discreto servizio.

Premettendo che mio figlio non si è perso un giorno di attività proposta dall'animazione ed era molto triste quando siamo andati via perchè si è divertito molto (l'altro era troppo piccolo per poter usufruire del servizio), credo il gruppo di animatori potesse essere integrato per essere valorizzato maggiormente, anche se come attenuante c'era una partecipazione limitata di bambini/ragazzi e soprattutto disomogenei nella lingua parlata.

Presente infine anche un servizio navetta gratuito per il mare che permette di accedere alla spiaggia senza dover ricorrere all'auto o percorrere la strada (molto trafficata) in bicicletta.
Elisa mollaschi
Elisa mollaschi2 anni fa
Non posso dare le cinque stelle perché ho trovato l'alloggio poco attrezzato e curato. Area cani abbandonata a se stessa senza nemmeno l'acqua per i cani.
Per il resto devo dire che è meraviglioso sentire le cicale e ritrovarti immersi nel verde più assoluto. Ristorante molto veloce e personale gentilissimo come tutte le ragazze alla reception . Ottime informazioni ,navetta, comodità. Da rivedere sicuramente gli alloggi
Stefania
Stefania2 anni fa
Campeggio grazioso, a pochi km dal mare, piscina bella, con tanti lettini e giochi d'acqua per tutte le età. Tenda completa di tutti i comfort in zona ombreggiata. Bagni sempre puliti ma solo con qualche problema allo scarico.
Premetto che non amo l'animazione invadente ma il tasto dolente è stata proprio questa, non solo quasi inesistente ma anche composta da ragazze totalmente incapaci e antipatiche, una in particolare perennemente arrabbiata. In 7 giorni ho accompagnato mia figlia all'animazione mattutina una sola volta e le ragazze non hanno nemmeno salutato, ho dovuto chiedere espressamente di far disegnare anche mia figlia. Bravo soltanto il ragazzo dell'animazione in piscina. Baby dance serale per niente coinvolgente, musica bassissima e ragazze scoordinate nei movimenti. Ampi spazi ma animazione totalmente impreparata a sfruttare il potenziale del luogo.
Abbiamo usufruito della mezza pensione al ristorante. Qualità tutto sommato buona ma menù ripetitivo, assenza di pesce, unico primo pasta, mai una variante.
Colazione al limite della sufficienza, per avere un uovo bisogna chiederlo la sera prima e non è detto che la mattina dopo si trovi. Uovo peraltro non cucinato al momento. I primi giorni eravamo gli unici ad usufruire della colazione a buffet (8 euro) e c'erano solo prodotti limitati, i giorni seguenti con altri clienti sono comparse anche torte, yogurt... Signora gentile ma totalmente inadatta al ruolo, lamentava l'arrivo dei clienti nei giorni seguenti, difficoltà oggettiva nel riassortire la colazione. Se usufruite della mezza pensione avrete brioche decongelate vuote e da riempire personalmente, mentre al banco del bar c'è varietà di ogni tipo e di una qualità più alta.
Il secondo giorno abbiamo subito anche un richiamo dal gestore davanti a tutti all'uscita del pranzo, dove con fare poco gentile ha ricordato che gli extra vanno pagati subito, cosa che avevamo appena provveduto a fare anche per il giorno precedente, che essendo il primo giorno ci era sfuggito. Il gestore il giorno successivo si è scusato offrendoci il caffè e abbiamo apprezzato il gesto ma le mancanze sono continuate.
L'ultima sera abbiamo compilato erroneamente sul foglio la parte del pranzo (praticamente uguale alla cena) invece che la parte della cena, indicando comunque l'orario (le 20,00). Nessuno ci ha contattati chiedendo delucidazioni e hanno preparato per il pranzo così per la cena ci sono volute 2 ore abbondanti per finire il pasto. Tra l'altro il tiramisù ci è stato detto che era terminato, invece è stato servito dopo poco a dei clienti che cenavano alla carta. Ci siamo sentiti presi in giro. Tra l'altro dolce usufruibile solo la sera allo stesso prezzo.
In una settimana tra pasti della mezza pensione e extra abbiamo speso 1000 euro solo al ristorante, ma ci siamo sentiti clienti di serie B in diverse occasioni.
Camping qualità prezzo ottimo, che se avesse più cura nella gestione dell'animazione e ristorazione potrebbe essere un posto perfetto per una vacanza rilassante.
Daniel Sechi
Daniel Sechi2 anni fa
Il Campeggio è molto bello. Creato su una collina, pertanto le salute non mancano, ma è la sua caratteristica. Noi siamo alloggiati in un maxi Caravan. Lo abbiamo trovato molto pulito e accogliente. All'interno della struttura ci sono le piscine per grandi e piccoli, oltre al ristorante e market
Ramona Pistacchi
Ramona Pistacchi2 anni fa
Partiamo dal presupposto che se siete tipi poco sportivi o fate fatica a fare sforzi questo campeggio non fa x voi. È strutturato tutto in salita e questo sul sito nn si capisce. L'animazione poco animata. Le piscine bellissime ma piene dico piene di gente e meno male che c'è il covid. Mia madre è caduta il primo giorno e la direttrice mi dice che nn sa se l assicurazione copre un trauma cranico di 7 giorni. Si paga anticipatamente e non rimborsano nulla se per caso dovete andare via. Sponsorizzano una navetta che ti permette di arrivare ovunque. Aimé è una sola e una volta rotta non esistono altri modi se non farsela a piedi. Per ultimo se ci tenete alla vostra auto dovete fare attenzione. Ho già visto una macchina bruciare il motore. Il personale nulla da dire a parte la direttrice che vuole avere ragione sempre lei e che insiste nel dire che sul sito si capisce.Bha!
Luoghi consigliati