/Umbria/Azienda vinicola

Fattoria Colsanto

Via Montarone, 06031 Bevagna PG, Italia

Fattoria Colsanto
Azienda vinicola
4.8
53 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XH4R+QX Bevagna, Provincia di Perugia, Italia
+39 328 105 9470
livon.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–12
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 10–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Angelo pomponio
Angelo pomponio2 anni fa
Posto di grande bellezza dove è possibile degustare degli ottimi vini. L'agronomo dell'azienda ci ha guidato in una bella visita delle cantine e, di seguito, la responsabile dell'accoglienza ci guidato nell'assaggio dei vini prodotti dall'azienda. Al di là della qualità dei vini, veramente eccellenti, siamo stati colpiti dalla gentilezza di ci ha accolti, la competenza dell'agronomo e della responsabile dell'accoglienza che, senza alcuna pedanteria, ma, anzi, con grande simpatia ci hanno guidato nella degustazione dei vini che poi abbiamo acquistato. Consigliatissimo!
Alessandro Anfuso
Alessandro Anfuso2 anni fa
Durante un giro in Umbria passando da Bevagna, siamo stati letteralmente attratti da questa formidabile cantina. Solo percorrere l'ingresso con i cipressi e la strada bianca ha il suo perché.
Siamo stati accolti in maniera impeccabile... location bellissima ...la ragazza alla reception gentilissima ,ci ha prima mostrato tutto l'ambiente, che è semplicemente fantastico...poi ci ha fatto degustare il loro nettare....che dire...senza parole.

Noi toscani e amante del Chianti siamo rimasti veramente contenti di aver scoperto una realtà Umbra.
Tanto di cappello....anche al bianco Canta Luce con il quale abbiamo brindato al nostro rientro .
Anche questo è Umbria.
SPACCA RANDOM
SPACCA RANDOM2 anni fa
Appena degustato Cantaluce, Trebbiano Spoletino in purezza, raccolta 2018, alla vista maturo e brillante, al naso bouquet pieno ed a dir poco incredibile, è pieno, maestoso, note di miele e brodo, una bellissima scoperta; infine in bocca non tradisce le aspettative, con un gusto pieno e deciso, ottimo abbinamento con carne ai ferri, e bistecca e piatti autunnali e primaverili. CONSIGLIATISSIMO
Alessandro pulcini
Alessandro pulcini2 anni fa
Ottima cantina molto fornita e ben organizzata. Interessante la storia illustrata dall'ottima guida di cui si apprezza la capacità di raccontare la storia della famiglia friulana che ha sviluppato la produzione allargando il campo di azione dal Friuli alla Toscana e all'Umbria. La degustazione è stata all'altezza delle aspettative. Non perdetevi un visita per entrare nell'universo della viticoltura.
Teresa Bellissimo
Teresa Bellissimo2 anni fa
Siamo stati alla Fattoria Colsanto per fare una degustazione di vini e siamo stati veramente soddisfatti. La sommelier che ci ha guidato nella visita in cantina e per la degustazione è stata molto cordiale e competente. La location in autunno è veramente magica.. un incanto di colori!
Stella Perri
Stella Perri2 anni fa
Una degustazione a dir poco fantastica: tutti i vini proposti e le storie che raccontano sono davvero interessanti, il posto e' curato in modo impeccabile e il panorama sul Subasio è incantevole. Elisabetta è sempre una certezza, grazie alla passione e alla competenza che trasmette ogni visita è un'esperienza a sé.
Consigliatissimo sotto tutti gli aspetti!
Gian Lidano Di Lenola
Gian Lidano Di Lenola2 anni fa
Sono stato sabato 05 giugno con la mia compagna in questa splendida location e devo dire che ho ricevuto la massima ospitalità e competenza facendomi degustare i vini da loro prodotti che a mio parere meritano la massima valutazione. La ragazza che ci ha spiegato la storia dell'Azienda è stata veramente gentile e disponibile. Top
Il Cantiniere
Il Cantiniere2 anni fa
Varcare il cancello di questa cantina è veramente come entrare in un piccolo angolo di paradiso. Un'esperienza assolutamente da non perdere, a cominciare dalla persona che ci ha accolto in cantina: Elisabetta, sommelier estremamente preparata, gentile e professionale. Posizione incantevole e panorama unico su tutta la vallata di Assisi. Ottimi i vini. Impossibile tornare a casa a mani vuote!
Luoghi consigliati