/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Castello

Castel Noarna

Via Molini, 46, 38060 Noarna TN, Italia

Castel Noarna
Castello
4.4
95 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
W278+QV Noarna, Provincia autonoma di Trento, Italia
+39 335 598 8958
castelnoarna.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Stefania bonetti
Stefania bonetti2 anni fa
Antica fortificazione della Vallagarina passata di proprietà di diverse famiglie nel corso dei secoli. Oggi è una residenza privata aperta al pubblico quasi solo nei weekend d'estate, su prenotazione. Durante le visite vengono proposte degustazioni vini prodotti in loco. Costruito in più volte, associa il suo fascino principalmente al processo alle streghe che ebbe luogo qui nel 1600.
Corona Perer
Corona Perer2 anni fa
Già nel XI secolo, Castelnuovo di Noarna dominava la Vallagarina. All’epoca travagliata dalle lotte tra Guelfi e Ghibellini Castel Noarna venne seriamente danneggiato assieme ad altri fortilizi e castelli della valle. Alla fine del 1200 il castello passò alla famiglia dei Castelbarco, una delle famiglie più importanti del Principato di Trento i cui feudi di allora comprendevano quasi tutta la Vallagarina, possedimenti nella città di Trento, il castello di Sabbionara D’Avio e territori nelle zone di Verona e Belluno.Il castello passò successivamente alla famiglia dei Lodron nel 1486, dopo una lunga vertenza con i Castelbarco che vide coinvolta di prima persona la Repubblica di Venezia.
Antonio Martinelli
Antonio Martinelli2 anni fa
Bellissimo castello medievale teatro in passato di tragici eventi legati alla "caccia alle streghe", ora è aperto al pubblico la domenica per visite e degustazioni dei vini biologica prodotti dall'azienda ora interna al castello. Bellissimo il panorama della Vallagarina ammirabile dal Castello come degni di merito gli affreschi interni e le cantine folkloristiche.
Vincenzo Rampinelli
Vincenzo Rampinelli2 anni fa
Castello privato ma visitabile(dal 1ºmaggio al 31ottobre, SOLO il sabato e domenica), del 1500 in posizione dominante la Valdadige, circondato da incantevoli vigneti BIO di qualità, in buono stato di conservazione internamente affrescato.
Al suo interno la possibilità di degustare ed acquistare eccellenti vini BIO del territorio.
Manca la visita guidata, ma chiedete nella sala degustazione il volantino che lo illustra in modo chiaro ed esaurente.
Accesso consentito ai cani con guinzaglio
Alessandro Melani
Alessandro Melani2 anni fa
Visita al castello, con particolare attenzione alla cantina e ai vini prodotti e degustazione finale. La nostra guida è stata molto molto brava.
Gaia hoffer
Gaia hoffer2 anni fa
Bel castello medievale, tenuto perfettamente. Da visitate certamente. Piccolo gioiellino antico !!
Paogle
Paogle2 anni fa
Visita guidata su prenotazione assolutamente consigliata, complimenti per l'iniziativa. Si può apprezzare un po' di storia del castello e sapere di più del vino prodotto nei vigneti che lo circondano. La visita termina con una degustazione di vini e la possibilità di acquistarli dopo averli provati.
Ago DF
Ago DF2 anni fa
Luogo suggestivo ed un bellissimo panorama sulla vallata.
La parte del castello che si può visitare e interessante, peccato che non si possa visitare x intero.
Utile la guida per capirne la storia ed il suo valore .
Luoghi consigliati