/Liguria/Enoteca

Enoteca Osteria San Giorgino

Via Alessandro Volta, 19, 18010 Cervo IM, Italia

Enoteca Osteria San Giorgino
Enoteca
3.9
54 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
W4G7+QW Cervo, Provincia di Imperia, Italia
+39 0183 400175
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo2 anni fa
Location molto caratteristica, tavoli situati in una cantina d'epoca con numerose bottiglie di vino ben esposte. Il tutto dona una piacevolissima atmosfera.

Purtroppo però il menù è limitato e con poca possibilità di scelta.
I piatti sono ben decorati e ben impiattati ma le porzioni sono molto piccole ma veramente squisite. Prezzi leggermente elevati.
Molto vasta la scelta di vini, alcuni anche pregiati.

Locale consigliato per una bella esperienza!
Marta Saccucci
Marta Saccucci2 anni fa
Capitati per caso .Posto non curato , impostato e démodé in un borgo dove si potrebbe fare molto di più soprattutto considerando che vengono turisti da tutto il mondo , la cucina niente di particolare . Unica cosa positiva il vino rosato molto buono suggerito dal sommelier!
Davide Guarino
Davide Guarino2 anni fa
Aperitivo di qualità in uno dei borghi più belli d’Italia. Olive taggiasche, cozze, gamberetti, salame artigianale è molto altro accompagnano la buona lista di vini per l’aperitivo. Si può scegliere la terrazza esterna o in quelle che erano dalle cantine, con soffitto in mattoni a botte, del palazzo storico. Buono il servizio.
Ludovica Moggio
Ludovica Moggio2 anni fa
Location carina, ma la qualità del cibo, è normale.
In particolare, quello che è stato definito come "Risotto ai frutti di mare", non poteva essere considerato tale, bensì, un semplice riso bollito, piuttosto al dente, con pomodoro e pesce. Opinione comune dei commensali con i quali ero al tavolo. Antipasto buono: era una semplice bruschetta con pomodorini freschi e bottarga. Per quanto riguarda il secondo, "Milanese di pesce", piuttosto asciutta e la purè che l'accompagnava, ricordava molto quella istantanea, per non parlare del fatto che fosse molto insipida.
Infine, la persona che ci ha servito, il proprietario molto poco gentile. Ha avuto toni con più di una persona seduta al mio tavolo abbastanza sgarbati, tanto che dopo averglielo fatto notare A INIZIO CENA, per evitare che la sgradevolezza si protraesse oltre, si è trovato costretto a scusarsi.
Insomma, un locale che non consiglio per nulla. Se vi trovate a Cervo e volete mangiare in questo magnifico borgo, andate in cerca di un altro posto, se possibile.
Cinzia dellagiovanna
Cinzia dellagiovanna2 anni fa
Ho assaggiato squisite bruschette al pomodoro e bottarga e una ottima 'milanese' di pesce, accompagnata da una salsa di patate buonissima. Tra i dolci ho scelto bavarese alle fragole e zenzero, davvero sublime, complimenti. Gentili e accoglienti l oste e lo staff, grazie!
Silvia Giana
Silvia Giana2 anni fa
Pessima. Ho la casa qui a Cervo da tanti anni e prima non era cosi. Ultimamente sono 3 anni di fila che vengo, chiedo cortesemente se abbiano un Bellini e mi viene risposto in modo scortese: " questa è un'enoteca, questa è un'enoteca." Certamente è un'enoteca sicuramente non delle migliori, poco umili, poco gentili. Sarebbe basta poco per andare incontro al cliente con parole di cortesia e di dispiacere di non avere il prodotto. Sarebbe stata anche un'occasione x farsi conoscere, parlandoci di ciò che contraddistingue un'enoteca, e di ciò di cui sa parlare solo chi ama il proprio lavoro e lo fa per passione. In ultimo siamo rimasti ad aspettare un quarto d'ora, pur non essendoci nessuno a fare aperitivo. Dimenticati ce siamo andati e credo non se ne siano nemmeno accorti. Aggiungo che è il terzo anno che la scena si ripete. Oltre alla location in una stradina talmente stretta da mancare l'aria, seduti su degli sgabelli. Ora siamo al porteghetto dove non avevano il Bellini, ma hanno saputo tenersi i clienti, con altri modi di fare. Impagabile la terrazza panoramica a picco sul mare. Al san Giorgino non verremo più e sicuramente non lo consiglierò più.
Raffaele Russo
Raffaele Russo2 anni fa
Posto bello curato nei particolari e accogliente riservato personale gentile e qualificato ottimi piatti piacevoli al gusto e anche all'aspetto visivo mi sono sentito veramente bene bravi bravissimi
Chiara Di Domenico
Chiara Di Domenico2 anni fa
Cena in due ieri sera. Si conferma ottimo il rapporto qualità prezzo sul menù ligure a 20 euro con trofie al pesto e calamari al vapore con contorno. Buoni anche i gamberi di Mazara serviti con arance candite rucola e fragole anche se poteva essere aggiunta un po' di marmellata di arance. Buoni i vini al calice, uno chablis e uno champagne, e discreti anche i dolci forse da rivedere la presentazione della panna cotta all amaretto. Esperienza complessivamente positiva
Luoghi consigliati