/Lazio/Mercato

Nuovo Mercato Esquilino

Via Principe Amedeo, 184, 00185 Roma RM, Italia

Nuovo Mercato Esquilino
Mercato
4.2
5 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VGW4+7Q Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 329 213 0617
mercatidiroma.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 5–15
Martedì: 5–17
Mercoledì: 5–15
Giovedì: 5–15
Venerdì: 5–17
Sabato: 5–17
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Cle M.
Cle M.2 anni fa
Il mercato etnico di Roma.
Qui si possono trovare frutta esotica e verdure per comporre piatti di origine asiatica e america latina. Ci sono comunque anche banchi con frutta e verdura di stagione locale e banchi di carne e pesce. Un'altra ala del mercato è invece adibita al reparto tessile e vestiti con molte stoffe provenienti dall'Asia. I prezzi sono nella norma e la qualità nella media. Tutte le persone che ci lavorano sono cortesi. La location non è molto comoda però da raggiungere con l'auto perchè i parcheggi sono scarsi.
Il pigro turista
Il pigro turista2 anni fa
Grande mercato multietnico. Spezie e profumi, frutta e colori, carne, pesce, vestiario... C'è di tutto e da tutto il mondo, o quasi. Potrebbe sembrare il suk di un paese arabo per le merci in vendita ed il caos.
Ma siamo a Roma e l'atmosfera non è certo quella.
Anna 65
Anna 652 anni fa
Un mercato multietnico ricco di tessuti variopinti con sarti che ti confezionano sul momento abiti. Una varietà infinita di frutti, ortaggi, carni e pesci intercontinentali. Alcuni dei quali, per noi Italiani, sconosciuti pure nel cucinarli.
Marcello Piras
Marcello Piras2 anni fa
Fantastico! Pur vivendo a Roma non c'ero ancora entrato.
Degno dei migliori mercati esotici visitati per il mondo, vi si respira una atmosfera che vi porterà lontano migliaia chilometri
Sophie Neglia
Sophie Neglia2 anni fa
Ottima qualità, si trovano svariati banchi da cui poter scegliere la propria spesa, si ha dalla carne al pesce, dalla verdura alla panetteria; in più con una media di 30€ ci si può portare a casa, tantissima roba, ed è tutto molto fresco.
Agostino Santacroce
Agostino Santacroce2 anni fa
In generale, sui banchi di frutta e verdura, non si trova grande qualità. Tocca cercare quello giusto, ma spostandosi da un banco all'altro si scopre qualcuno un po' nascosto, che offre prodotti locali del Lazio o abruzzesi. Andate da Filippo, per esempio, dove la frutta conserva ancora il sapore della sua campagna. Lasciate stare il pesce, che nella maggior parte dei casi di accettabile ha solo il prezzo, anche se è sempre divertente la trattativa con i bengalesi o i pakistani per il costo da pagare al kilo. Se cercate spezie orientali, frutta secca e prodotti esotici, sarà il vostro punto di riferimento.
Maria Onorato
Maria Onorato2 anni fa
Una chicca multiculturale nel cuore di Roma.
Spezie, verdure e riso proveda tutte le parti del mondo. Carne e pesce.
C'è anche una parte adibita all'abbigliamento, stoffe e tessuti di tutti i tipi. Prezzi accessibili. C'è anche la possibilità di usufruire di un servizio sartoria.
Assolutamente da visitare.
Stella d.p.
Stella d.p.2 anni fa
ho comprato il pesce e, specie il salmone, puzzava. spesa di cereali sfusi dopo averli travasati in un barattolo di vetro dopo qualche settimana Ho trovato gli insetti e le farfalle dentro molto probabilmente li produce il cereale non comprerò più prodotti sfusi in quel posto. ovviamente lo fanno per vendere. sono furbi i pali. prendono tutti da un grande sacco
Luoghi consigliati