/Lazio/Mercato

Mercato Trionfale

Via Andrea Doria, 00192 Roma RM, Italia

Mercato Trionfale
Mercato
4.5
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WF53+R2 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
mercatidiroma.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–13
Martedì: 8–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 8–13
Venerdì: 8–13
Sabato: 8–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Pierpaolo Cattedra
Pierpaolo Cattedra2 anni fa
Un grande e storico mercato di Prati. Comodo per il parcheggio sotterraneo, soddisfa qualsiasi esigenza alla clientela. Grande offerta di banchi di verdura, pesce casalinghi enoteca e prodotti regionali. Si trovano offerte di verdure già pulite ,pesce che si può consumare direttamente sul posto. Da segnalare il mitico banco del baccalà del vichingo, la pasta fresca i prodotti regionali campani,pugliesi e così via. Una curiosità: è facile incontrare turisti con tanto di guida che vengono coinvolti in degustazioni in giro per il mercato per aperitivi a base di ostriche gamberi crudi e degustazioni di formaggi tipici. Non mancano i banchi biologici, e innumerevoli tipologie di pane . Ci sono anche banchi di "Vignaroli', cioè produttori diretti dove si possono trovare verdure di difficile reperibilita'. L'accesso al mercato è facilitato dalla presenza di una comoda scala mobile e da ascensori che collegano il parcheggio a pagamento . E possibile accedervi anche per chi è munito di Telepass.
Giacomo Valducci
Giacomo Valducci2 anni fa
Probabilmente il miglior mercato a Roma nord. È facile entrare in confusione con i moltissimi banchi che offrono praticamente tutte le opzioni alimentari e per la casa. Una menzione va al banco 269 per i
formaggi, salumi e gastronomia varia. Piccolo ma ben fornito. Se possibile non il sabato dove l'affollamento è superiore alla norma.
Federica Marignoli
Federica Marignoli2 anni fa
Ben diverso dal mercato all'aperto che lo rese famoso. Prezzi alti, una vera gioielleria e spesso non esposti. Se sono costretta a spendere queste cifre,preferisco rivolgermi al negozio dove sono servita e riverita.
Bagni da terzo mondo, luridi ed impresentabili.
Andate soltanto se disposti a pagare cifre non intonate
ad un mercato.
Gianna Petagna
Gianna Petagna2 anni fa
Ci vado spesso quando sono a Roma. Si trova di tutto dai banchi di frutta e verdura, a cose varie come casalinghi biancheria. Poi fioraio calzolaio fornaio ed altro. Molto allegro. Lo consiglio
Mauro merlino
Mauro merlino2 anni fa
Il trionfo della spesa. Per la frutta, recatevi dal mitico Walter ortaggi e arance da urlo! Anche tutto il resto. Per la porchetta recatevi al banco dove ci sono mamma e figlie.
Roberto Di Battista
Roberto Di Battista2 anni fa
I prezzi sono alti ma almeno la qualità è buona. Ovviamente ognuno ha i propri riferimenti ma i prodotti sono di livello.
ORLANDO ANGELINI
ORLANDO ANGELINI2 anni fa
Per gli amanti dell'umanità ,della cucina e del cibo, Il mercato Trionfale è il tempio in cui andare a celebrare la nostra religione... si trova di tutto ....si trova tutto comunque.... si trova tutto e sempre .
Basta saper scegliere.... come sfogliare un libro in cui in ogni pagina possiamo trovare una frase che ci può illuminare o rovinare la giornata . Poesia da sociologhi de noantri
Nicola Usai
Nicola Usai2 anni fa
Il Mercato Trionfale di Roma è uno dei migliori della Capitale. Praticamente si trova ogni ben di dio alimentare (carne, pesce, pane, pasta fresca, verdure, ortaggi, frutta, spezie, vino, etc...), cui si aggiungono una merceria, un ciabattino, un ottico, parrucchiere, drogherie, articoli per la pulizia della casa, pizzeria al taglio e molti altri box sempre in evoluzione... Ognuno ha la possibilità di trovare i propri fornitori di fiducia.
Dovrebbe avere un maggiore spazio anche l'area food perché in tal modo si utilizzerebbe la struttura in orari prolungati anche la sera.
L'edificio sede del mercato, inaugurato nel 2009, è uno dei più brutti di Roma dal punto di vista architettonico e funzionale, una occasione mancata per creare una vera architettura.
Ormai ci sono i piccioni dentro il mercato, con le ovvie conseguenze delle loro deiezioni in un luogo dove dovrebbe regnare pulizia assoluta.
Il Mercato Trionfale è un luogo imprescindibile per una buona spesa.
Luoghi consigliati