/Emilia-Romagna/Museo

Museo civico di Belriguardo

Via Provinciale, 274, 44019 Voghiera FE, Italia

Museo civico di Belriguardo
Museo
4.9
17 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QQ34+6C Voghiera, Provincia di Ferrara, Italia
+39 392 676 1945
bellobelriguardo.wordpress.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
Franco Palazzi
Franco Palazzi2 anni fa
La costruzione, ai tempi dei Duchi d'Este era una delle ville denominate, per il loro utilizzo "vacanziero", Delizie Estensi.
In mezzo alla campagna, con un panorama, data la piatta morfologia del territorio, che si estendeva per kilometri tutt'attorno, conserva ancora oggi una sua nobile serenità.
All'interno trova collocazione il locale museo civico, con reperti risalenti forse addirittura all'epoca punica e comunque in seguito sicuramente al tempo degli Etruschi.
Diversi di questi reperti, data la loro unicità, hanno viaggiato per mostre e musei dei più importanti.
Vale sicuramente una visita.
Isabella Ghionna
Isabella Ghionna2 anni fa
Posto consigliato a poco tempo da Ferrara. Fermatevi se siete nei paraggi xché all interno ci sono reperti archeologici veramente antichi. La guida è speciale col suo entusiasmo. L entrata x il museo è al secondo arco. Andate andate andate 👍
Antonio Simoncini
Antonio Simoncini2 anni fa
Una preziosa testimonianza degli antichi fasti degli Este, una sezione archeologica custode dei reperti emersi nel corso degli scavi nella vicina necropoli di Voghenza. E poi la "delizia" che rivive per intero in miniatura e la stanza della vigna che mostra con quel poco o tanto che resta la maestria dei pittori ferraresi. Il pavimento è ancora quello originale. Un plauso alle guide ed in particolare a colui che ci ha illustrato oltre le opere lo spirito di questi periodi che gli Este dedicavano al relax con la loro numerosa corte. Grazie di cuore per averci trasmesso tutto questo con grande passione e senza alcuna ostentazione. Antonio Simoncini und Daniela Bertoncelli.
Angelo medri
Angelo medri2 anni fa
Non restaurato ma in ottimo stato merita la visita.
Raffaela Chianese
Raffaela Chianese2 anni fa
Luogo interessante non sufficientemente pubblicizzata. Oggi ci ha guidato nella visita una persona preparata e con una disponibilità unica svelandoci le rarità del museo.
Marco
Marco2 anni fa
Un piccolo, prezioso gioiellino.
Luca Grilli
Luca Grilli2 anni fa
Giovanni Bocchi
Giovanni Bocchi2 anni fa
Luoghi consigliati