/Veneto/Ponte

Ponte di Castelvecchio (Ponte Scaligero)

Corso Castelvecchio, 2, 37121 Verona VR, Italia

Ponte di Castelvecchio (Ponte Scaligero)
Ponte
4.7
12 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CXRP+5W Verona, Provincia di Verona, Italia
+39 045 806 2640
turismoverona.eu
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Alevtina Davydenko
Alevtina Davydenko2 anni fa
Visitando Castelvecchio ho visto la gente passeggiare sul questo ponte ed incuriosita, sono andata a cercarlo, Non è lontano dal centro storico. Passeggiata sul questo ponte è una bellissima esperienza . Vedute sul Castello e sul Adige spettacolari. Colori bellissimi con il sole dell'inverno. Un'artista che offre fare un ritratto e centinaia di lucchetti in segno di amore eterno.
Milena Russo
Milena Russo2 anni fa
.... e poi vi trovate davanti un ingresso di questa portata sul fiume... che cosa spettacolare!! Ponte di Castelvecchio è pieno di finestrelle che affacciano sul fiume e danno la vista sulla città di Verona separata da esso. C'è anche un cancelletto con tantissimi lucchetti in cui sono racchiusi tanti sogni amorosi dei ragazzi. Assolutamente da visitare!
Roberta
Roberta2 anni fa
Il ponte più bello di Verona, quello di Castelvecchio. Pulito e curato dove si può ammirare un bel panorama in entrambe le direzioni del fiume Adige. C'è anche il museo che consiglio vivamente di andare a vedere. Tutto questo a 5 minuti a piedi dal simbolo più importante di Verona, l Arena
Archgiampi
Archgiampi2 anni fa
Sempre bellissimo.. particolarmente la sera. Ha un suo grande fascino sia come monumento storico sia come piacevole ambientazione di collegamento al centro della città. Una passeggiata lungo l'adige permette di ammirarlo in tutta la sua grandezza. Il suo attraversamento ci fa percepire le differenti pendenze sui due lati del ponte al fine di migliorare l'aspetto difensivo. Verso il centro cittadino la pendenza è maggiore con una lunghezza più breve, mentre verso l'esterno la pendenza è minore con un percorso più lungo al fine di migliorare la difesa in caso di attacchi esterni.
Marilena801000
Marilena8010002 anni fa
Città meravigliosa. Pulita e piena di cose stupende da vedere e visitare. Ho camminato per ore e non me ne sono nemmeno accorta. Ogni via ed ogni vicolo erano una sorpresa.
Manuel Geretti
Manuel Geretti2 anni fa
Bellissimo! Romantico! Imponente! Conserva tutta la sua storia! Ben tenuto, offre una bellissima vista panoramica sia del fiume che del castello!
Paolo Errico
Paolo Errico2 anni fa
È sicuramente un’icona di Verona il Castello di Castel Vecchio con il suo ponte sulla’Adige. È presente inoltre uno dei più importanti musei medioevali con tantissimi dipinti e autori focosi tra cui Mantegna. E nel centro della città vicino all’arena che si raggiungile a piedi in 5 minuti.
Posto sicuramente da vietare per fare anche tante foto!
Mascia Micheli
Mascia Micheli2 anni fa
Il Ponte di Castelvecchio è facente parte dell'omonima fortezza e sovrasta il fiume Adige. Ai tempi infrastruttura militare e senza dubbio la più imponente risalente al Medioevo veronese. Distrutto durante la Grande Guerra fu successivamente ricostruito per poterlo ammirare tutt'oggi nel suo splendore.
Luoghi consigliati