/Friuli-Venezia Giulia/Punto di riferimento storico

Arco di Riccardo

Piazza del Barbacan, 34121 Trieste TS, Italia

Arco di Riccardo
Punto di riferimento storico
4.3
854 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JQX9+4H Trieste, Provincia di Trieste, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Marco Cugino
Marco Cugino2 anni fa
Davvero particolare ed inaspettato. Vi sono le indicazioni lungo la strada a "numero di passi". L'arco è ben conservato e si cala perfettamente nel panorama urbano di Trieste. Visto passeggiando lungo la città.
Chiara Rainaldi
Chiara Rainaldi2 anni fa
Luca Gioiello interpreta alla perfezione la cucina mediterranea, unendo ad essa i sapori d'oltralpe e alcune particolari sfumature della cucina francese, da cui ha saputo trarne la creatività e la particolarità legata ai suoi liquori più famosi; realizzando piatti autentici e unici.
Accogliente, ottimo il vino della casa, con il sommelier che con grazia e gentilezza sfata i pregiudizi enologici sulla Malvasia.
Valter Zagato
Valter Zagato2 anni fa
Tergestum, i resti di un portale di epoca romana, conservato abbastanza bene in un contesto signorile ed antico. Un po' nascosto dalle passeggiate turistiche, ma ci si deve muovere a piedi nella città vecchia per scoprire tanta storia. Il contesto attorno è parzialmente conservato nella pavimentazione, mentre gli edifici attorno ristrutturati in alcuni casi stonano nelle scelte architettoniche e nelle colorazioni.
Ilaria Orlandini
Ilaria Orlandini2 anni fa
Arco del I secolo d. c. che si trova in piazza Barbacan, sulla strada che conduce al Duomo e al castello di San Giusto. Forse parte di un tempio, o forse una delle porte dell'antica città, oggi si innalza solitario in mezzo all'abitato, circondato da locali e ristoranti. Due spiegazioni in più tramite adeguata cartellonistica non guasterebbero!
Tony Vassallo
Tony Vassallo2 anni fa
Ottimo per un aperitivo con gli amici o per un dopo lavoro. Ma anche per aprire una serata. Zona pedonale caratteristica piena di localini. Un angolo di Trieste da vivere.
Maurizio Soggetti
Maurizio Soggetti2 anni fa
Interessante, sarebbe utile trovare sul posto una qualche spiegazione.
Carlo Ravasini
Carlo Ravasini2 anni fa
Un “piccolo” capolavoro dell’architettura romana, situato tra le strette viuzze della Città Vecchia.
Valerio Ranauro
Valerio Ranauro2 anni fa
L'arco di Riccardo è un magnifico esempio di come l'architettura degli ultimi secoli possa convivere con la storia dell'antica Roma.
Molto bello e particolare
Luoghi consigliati