/Friuli-Venezia Giulia/Punto di riferimento storico

Villa Primo Carnera

Via Roma, 12, 33090 Sequals PN, Italia

Villa Primo Carnera
Punto di riferimento storico
4.4
245 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5R7J+V5 Sequals, Provincia di Pordenone, Italia
+39 0427 789111
villacarnera.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 15–19
Domenica: 15–19
Scrivi una recensione
S B (Negascout)
S B (Negascout)2 anni fa
Villa in stile Liberty con alcune innovazioni dall'architettura razionalista. La Villa fatta costruire dal pugile, nato a Sequals nel 1906, è strutturata su 2 piani. Al piano terra sono visibili le stanze con l’arredamento originale degli anni ’70; al primo piano è allestita una mostra che documenta con fotografie, filmati e oggetti, la vita del campione mondiale. Oltre alla Casa- Museo è possibile visitare la palestra di Primo Carnera.
Omar Anania
Omar Anania2 anni fa
Decidiamo di fare una gita in famiglia e visto la mia passione per la boxe decido di rendere omaggio a un campione che mi ha reso fiero, chiamo tre giorni prima e la ragazza con cui ho parlato mi ha dato tutte le info, gentilissima, ci presentiamo all'ingresso e ci accolgono due Sig.ri (con la S maiuscola) uno di questi Enrico Odorico il sindaco del paesino e ci spiega tutto nei particolari e con tanta passione, non si poteva altro che ascoltare, bellissima esperienza villa pulitissima e sig.ri educatissimi, prima di tornare a Milano passaggio al cimitero e via. Sicuramente una gita diversa e sicuramente ripetibile
Luca
Luca2 anni fa
Molto interessante e ben curata,grazie al sindaco sig. Enrico Odorico per le spiegazioni ricevute sulla vita di Primo Carnera, complimenti!
ALESSANDRO ORTOLANI
ALESSANDRO ORTOLANI2 anni fa
Essere davanti all'abitazione che fu del grande campione è sempre emozionante. Peccato non mi sia stato possibile visitarla all'interno.
Gabriella Cipone
Gabriella Cipone2 anni fa
Purtroppo questa volta era chiuso..visitata anni fa era proprio bella con tante cose del Grande pugile.
ALEA IACTA EST
ALEA IACTA EST2 anni fa
Grazie al FAI sono riuscito a visitare questa villa degli anni 30. Ben conservata e ben arredata con una forte impronta americana. Ricca di decorazioni di pregio e di molti mosaici. Impressionante il mosaico che rappresenta il suo pugno a grandezza naturale.
Giovanna Vianello
Giovanna Vianello2 anni fa
Villa ben tenuta ed interessante, ma personalmente ho trovato la guida (che poi altri non è che il sindaco del paese) una persona realmente capace di farti emozionare con i suoi racconti. Si vede che lo fa per passione e non per "lavoro". Lo consiglio vivamente
Andrea Sandroni
Andrea Sandroni2 anni fa
Gli orari sul sito e anche ai cancelli della villa dicono:

"Luglio agosto e ottobre
Sabato e domenica 15-19"

Arrivati risulta tutto chiuso e sbarrato. Al numero telefonico mettono in attesa e non risponde nessuno.
Sarebbe potuta essere una bella esperienza, se ci avessero fatto entrare come da orari. 🤷🏻‍♂️
Luoghi consigliati