/Lazio/Punto di riferimento storico

Roman Theatre

Piazzale Romano Teatro, 21, 00042 Anzio RM, Italia

Roman Theatre
Punto di riferimento storico
3.7
66 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FJ4H+28 Anzio, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Santolo
Santolo2 anni fa
Il Teatro Romano è situato nel piazzale Romano Teatro sul pianoro di Santa Teresa ad Anzio. Il teatro risale all'epoca Neroniana seconda metà del primo secolo d.c. venne costruito principalmente per intrattenere i nobili romani che venivano in vacanza ad Anzio. La scelta di una sola stella è dovuta per le condizioni di abbandono da parte dell'amministrazione locale, visitabile solo dall'esterno in quanto recintato, non estistono cartelli/segnaletica/informazioni relative al teatro purtroppo non è l'unico monumento in queste condizioni.
Luciano Bertolotti
Luciano Bertolotti2 anni fa
Piccola chicca archeologica, peraltro mantenuta malino, di una città che avrebbe parecchio da “raccontare” e mostrare. Purtroppo le amministrazioni comunali che nel tempo si sono avvicendate non hanno mostrato interessi particolari per la “cultura “.
Gian Marco Lauri
Gian Marco Lauri2 anni fa
Bellissimo angolo di storia...catapultato in un'altra epoca per un attimo. Chiudo gli occhi et voilà! La macchina del tempo mi riporta all'epoca di Roma.
Roby Maffei
Roby Maffei2 anni fa
sarebbe carino da parte del comune di Anzio valorizzare tale sito....all'estero si riesce a rendere interessanti alcuni luoghi che valgono nettamente meno
Gianni Castagni
Gianni Castagni2 anni fa
Ottimi posti, prima fila. Il posto ha bisogno urgente di manutenzione. Male anche gli snack volevo le adenoidi numidi in umido. Dopo 2 ore lo spettacolo non era iniziato e ce ne aiamo andati. Spettacolo gratuito.
Roberto Scarpati
Roberto Scarpati2 anni fa
Antichi resti di un Teatro Romano, zona recintata e verde periodicamente pulito; di notte si illumina per un'atmosfera surreale. Servirebbe un marciapiede che la contornasse, la possibilità di accedervi internamente tramite eventualmente delle passerelle e di maggior visibilità per i turisti. Essendo visitabile solamente dall'esterno si può dire che è sempre aperto.
Maris
Maris2 anni fa
Il teatro romano di Anzio! Che suggestione.
Giulio Rossi
Giulio Rossi2 anni fa
Bellissimi
Luoghi consigliati