/Marche/Punto di riferimento storico

Porta Tufilla

Lungo Tronto Bartolomei, 63100 Ascoli Piceno AP, Italia

Porta Tufilla
Punto di riferimento storico
4.6
178 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VH4H+Q8 Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Giuseppe Puglia
Giuseppe Puglia2 anni fa
Per vedere la Sky line di Ascoli Piceno.
La porta introduce al centro storico di Ascoli Piceno. È la porta di accesso alla cinta muraria verso est e si trova in corrispondenza del ponte omonimo sul fiume Tronto. Costruita intorno all'anno mille può essere considerato un monumento di valore storico e si affianca ad una bella visuale sulla città.
Cesare Vallone
Cesare Vallone2 anni fa
Porta storica di Ascoli. Bellissima come tutta la città
Sturbit
Sturbit2 anni fa
Punto storico e pittoresco tra i migliori di Ascoli. Arrivando dal centro cittá vedrete il ponte nuovo (alto) e la porta aperta sul fianco destro, ma ancora non vedrete il ponte vecchio piú basso, visibile solo dal parapetto del nuovo. Per evitare la strada della porta (pericolosa) procedete sul lato destro della porta e arrivate a un ascensore che vi porta al ponte vecchio. Scendete e osservate il fiume, è un punto speciale per le foto 😉
Antonio
Antonio2 anni fa
Una delle porte di accesso alla città di Ascoli molto ben conservata e restaurata. Molto suggestivo fotografarla la sera dal ponte nuovo di campo Parignano con lo sfondo delle torri gentilizia mentre sotto scorre il fiume Tronto.
Maya dimitrova
Maya dimitrova2 anni fa
Porta Tuffilla è belissima. Amore da prima vista. Se siete capitati in Ascoli Piceno, è un luogo da visitare assolutamente.
Alessia
Alessia2 anni fa
Una delle porte più belle e affascinanti della città di Ascoli. Situata sul LungoTronto offre una vista magnifica sul fiume e sulle "Città delle Cento Torri". Da vedere assolutamente
Andrea Sabatucci
Andrea Sabatucci2 anni fa
È il mio Sestiere.Dove sono nato e dove ho vissuto per buona parte della mia giovinezza.Qui ho passato i periodi più belli della mia infanzia e della mia adolescenza e dove vivevano anche i miei nonni paterni e vivono degli zii ancora tutt'ora.Dove ho conosciuto i miei primi Amici e Amiche.Insomma che dire è il mio preferito anche perchè a colori e ad abbinamento degli stessi:Rosso,Nero e in alcuni vestiti anche l'oro e il bianco sono il TOP.Insomma è lu più Bielle!!!
Donato Mille
Donato Mille2 anni fa
Mi hanno suggerito di visitare questa torre, son contento di aver seguito il consiglio.
Luoghi consigliati