/Sardinia/Punto di riferimento storico

Torre di San Giovanni

Largo S. Francesco, 2, 07041 Alghero SS, Italia

Torre di San Giovanni
Punto di riferimento storico
4.5
460 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H858+26 Alghero, Provincia di Sassari, Italia
+39 079 979054
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 16–19
Domenica: 16–19
Scrivi una recensione
Anna Rita D.
Anna Rita D.2 anni fa
Si tratta di una delle Torri aragonesi presenti in città. All'esterno ospita queste decorazioni "di corallo" che erano posizionate nella Torre di Porta Terra nel periodo natalizio...in albero di Natale di coralli. All'interno, la Torre, ospita mostre ed esposizioni interessanti.
Eufrasia Congiu
Eufrasia Congiu2 anni fa
È sempre piacevole passeggiare e fare shopping nel centro storico di Alghero, soprattutto mi piace acquistare la squisita Bottarga di Muggine prodotta artigianalmente dal signor Caneo Giovanni.
Paola Serra
Paola Serra2 anni fa
Forse non tutti sanno che la Torre di San Giovanni in Alghero fu rifugio degli abitanti durante i bombardamenti della Seconda Guerra mondiale, di cui port le cicatrici. Mia madre (classe 1936) racconta il 17 Maggio del ‘43 molti algheresi trovarono scampo proprio in questa fortezza. Il bombardamento causó morti e crolli di diversi edifici abitativi. Alcune aree del centro storico, ad esempio la celebre piazza Sventramento, sono il prodotto della distruzione dovuta al bombardamento.
Antonella Campi
Antonella Campi2 anni fa
La torre è molto bella ma bellissimo è il minuscolo acquario con i coralli vivi posto al suo interno. Assolutamente da vedere!! Senza contare che è davvero molto apprezzabile il progetto che prevede il loro riposizionamento in mare.
Chiara Righetti
Chiara Righetti2 anni fa
Molto carino e suggestivo perché ricoperta di rami colorati di rosso e illuminati che raffigurano il corallo. Attrattivo. Da visitare sicuramente.
Luca Petretto
Luca Petretto2 anni fa
La torre di per sé è già un monumento degno di nota,. Questa installazione si marca ancor di più il forte legame con il mare e la lavorazione del Coralli
Pino Trinchise
Pino Trinchise2 anni fa
Molto affascinante con l'installazione del museo del corallo
Luciano Dessì
Luciano Dessì2 anni fa
Bellissima coreografia per rappresentare la riviera del corallo.
Luoghi consigliati