/Sicily/Punto panoramico

Schiena dell'Asino

Sentiero Schiena dell'Asino, 95019 Zafferana etnea CT, Italia

Schiena dell'Asino
Punto panoramico
4.9
216 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P25H+MQ Zafferana etnea, Città metropolitana di Catania, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ermes Giuseppe Barbagallo
Ermes Giuseppe Barbagallo2 anni fa
Percorso medio-semplice e ben segnalato con partenza dal parcheggio in terra battuta situato a meno di un km dai crateri Silvestri.
Il panorama è stupendo, si riesce ad ammirare il cratere sommitale di Sud Est, la valle del Bove e la Calabria.
Sfoneloki
Sfoneloki2 anni fa
Sentiero che porta alla veduta sull'immensa Valle del bove e sui crateri sommitali, di cui l'ultima bocca che ultimamente da spettacolo. Si passa da un paesaggio boschivo alla parte finale totalmente priva di alberi. Meno di 3Km di percorso inizialmente in salita e poi si fa sempre più semplice, quasi alla portata di tutti. Comodo parcheggio.
Tatiana Bargigia
Tatiana Bargigia2 anni fa
Bellissimo percorso di circa 3 ore, grazie al quale si arriva di fronte ad una vallata davvero suggestiva. Consiglio vivamente do portarsi acqua e cibo se fatto a ridosso del pranzo!
Sandro Guadagnino
Sandro Guadagnino2 anni fa
Un po' impegnativo all'inizio poi, uscendo, dal bosco spiana e la vista è bellissima. Verso la fine ci si affaccia nella valle del Bove, mozzafiato ma altrettanto pericoloso.
Gianluigi cammilleri
Gianluigi cammilleri2 anni fa
Bellissima passeggiata, un po' faticosa ma il tutto viene ripagato da una vista meravigliosa che lascia senza parola alla valle del bove
Ciccio novanta
Ciccio novanta2 anni fa
Percorso molto semplice, è possibile lasciare la macchina nel parcheggio sterrato all'inizio del sentiero, che è ben segnalato e facile da percorrere. Si può ammirare la Valle Del Bove e i crateri di Sud Est, è poi possibile decidere di continuare seguendo la cresta avvicinandosi di conseguenza ai crateri sommitali, cosa sconsigliata a chi non ha una adeguata preparazione fisica ed è sprovvisto di un minimo di equipaggiamento.
Domenico Giuseppe Palladino
Domenico Giuseppe Palladino2 anni fa
Sentiero ben tracciato, facile anche con attrezzatura basic e con tutta la famiglia. Consigliato un cappello con visiera, acqua e scarpe comode. Parcheggio all'inizio del sentiero. Vista mozzafiato sulla Valle del Bove e sulla costa.
Davide Lordi
Davide Lordi2 anni fa
Sentiero montano di media lunghezza adatto anche a principianti, conduce a una vista davvero suggestiva sulla Valle del Bove, una sconfinata distesa di lava solidificata. Non sono visibili crateri ma lungo la via si può osservare una evidente colata di lava solidificata risalente al 1992.
Luoghi consigliati