/Emilia-Romagna/Ristorante

Ristorante pizzeria alla fontana

Via Cremonese, 156/a, 43126 Parma PR, Italia

Ristorante pizzeria alla fontana
Ristorante
4.2
750 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R7W6+6X Parma, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 647137
allafontana.eatbu.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Francesca Silva
Francesca Silva2 anni fa
Abbiamo cenato all'aperto sotto ai tendoni, c'era un bel vento fresco e si stava davvero bene. Accoglienza amichevole e cordiale, ci siamo accomodati subito nonostante fosse la sera di San Giovanni e non avessimo prenotato. Antipasto lucano molto buono, pizze buone e leggere, tortelli di erbette ottimi, anche il dolce al mascarpone niente male.
Gerardo Mangione
Gerardo Mangione2 anni fa
Una pizzeria ristorante con ampio parcheggio e sala esterna. Appena entriamo noto che ci sono tante salette, abbastanza ben arredate, e che non creano eccessivo rumore. Ci viene indicato il tavolo e ci accomodiamo. Guardando le pizze che vengono servite agli altri tavoli mi accorgo che non si tratta della classica napoletana, e storco un po' il naso, poi mi ricrederò perché era molto buona. Il cameriere si avvicina e prende le nostre ordinazioni. Gli faccio una domanda sui vini e mi risponde che l'Ortrugo lo hanno rosso. Ordino una Malvasia. Nella norma. Finalmente arrivano le pizze. Al primo morso vengo piacevolmente sorpreso dalla sofficità dell'impasto e dal gusto degli ingredienti.
Dopo aver finito la pizza non mi sentivo appesantito. Una buona esperienza. Alla fine ordiniamo un dolce. Arriva a tavola una porzione da Kilo, e chiediamo una scatolina per portar via almeno metà di una porzione più che abbondante di torta di mele con gelato alla vaniglia. Tutto sommato siamo stati bene e ci tornerei volentieri, la pizza è molto buona!
Davide costantini
Davide costantini2 anni fa
Cena cabarèt.
A cena domenica sera per un compleanno in 15 persone circa.
Già dall’accoglienza siamo partiti male, ci sono state un paio di incomprensioni fin da subito, probabilmente per la limitata capacità di comprensione da parte del titolare e dei dipendenti.
Ordiniamo gli antipasti, fritto misto e patatine fritte da dividere un po’ fra tutti, a seguire le pizze, il cameriere al momento dell’ordine esclama “si fate bene a prendere gli antipasti perché per le pizze ci vorrà un bel po” (le pizze sono arrivate solamente un ora e venti minuti dopo). Finito gli antipasti è iniziato lo spettacolo. Ci troviamo un topo che gira per la sala. A topo scappato, arriva il titolare scusandosi, dice “scusate ma io i lavori li ho fatti tutti, ho tappato tutti i buchi ma non so da dove si infiltrano” quindi decuco sia già successo ma dico va bene dai, brutta roba ma può succedere, siamo in campagna. Finiamo le pizze e ci troviamo un altro topo in sala, arriva il cameriere, schiaccia il topo sotto al piede del tavolo esclamando questo andava ammazzato perché è cresciuto fin troppo” si gira compiaciuto e dice che di solito sono più piccoli, quindi sia io che un amico chiediamo spiegazioni, in che senso di solito?? Lui esclama che qualche giorno prima ce n’era uno grande la metà, allora in risposta dico “si vede che avrà mangiato!” Lui ride e lo raccoglie con scopa e paletta, lasciando la stracciata di sangue sotto al tavolo quando l’ha fatto esplodere col piede. Noi siamo andati via che ancora non aveva disinfettato o pulito niente nessuno, pezzi di muro che si sgretolavano e quadri che cadevano da soli facevano da contorno a questa magnifica serata.
Ovviamente dopo queste avventure quando il cameriere ha chiesto se volessimo i dolci abbiamo prontamente rifiutato e siamo usciti piuttosto velocemente, pagando 30€ a testa.
Inutile dire che non ci metteremo mai più piede dopo questa esperienza, visto che ci è sembrato di capire che i topi sono parte dello staff ormai.
Benny good
Benny good2 anni fa
Un tuffo nel passato anni 80 90, un menù retrò le 3 stelle sono di stima, ottimo il servizio accorto e attento, buoni gli antipasti di pesce con una marinatura perfetta, nota dolente il primo a base di pesce,con un sugo pallido fatto il giorno prima, cari titolari e un'attimo cuocere il pesce ma non mi potete servire una cosa del genere, con pezzi di pesce scotti indescrivibili, mi fermo qui non vado oltre x non offendere la suscettibilità altrui, ottimi i dolci consiglio vivamente il tiramisù fantastico. Rapporto qualità prezzo nota dolente un tantino caro x la qualità offerta, non guasterebbe modificare un menù ormai passato,aggiornarsi oggi come oggi e importante mantenere il cliente.
Maria Denis Guidotti
Maria Denis Guidotti2 anni fa
Ristorante pizzeria con vasta scelta. Le pizze dalle classiche alle particolari (Paola: zucchine fritte e bianca) sono eccellenti. Pasta sottile e croccante senza residui acquosi al centro.
Rapido ed efficiente il servizio
Chris
Chris2 anni fa
Non si meritano neanche una stella! Cucina pessima non lo consiglio assolutamente piatto allo scoglio dove il pesce non era pesce odore sgradevole! Ho lasciato quasi tutto il piatto e non si sono neanche preoccupati del perché e se erastato di mio gradimento!
Valerio Antolini
Valerio Antolini2 anni fa
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Ieri sera ho avuto occasione di mangiare in questo ristorante pizzeria con un gruppo di amici; posso dire che è stata una scoperta.
Intanto il personale è stato molto simpatico e gentile fin dalla fase di accoglienza. Per quanto riguarda le pizze devo dire che erano molto buone, gustose e in particolare prodotti freschi. Ah! Dimenticavo che l'antipasto, una frittura di pesce eccellente...non unta e leggera e pesce bello sodo, sinonimo di freschezza. Apprezzati i dolci e un voto 10 alla torta di amaretti e mandorle con crema allo zabaione.
Esprimo complessivamente un 3 e mezzo e sicuramente ritornerò.
Grazie a tutto lo staff per la gentilezza dimostrata.
Elisa Galeotti
Elisa Galeotti2 anni fa
Da ormai 20 anni ci vado a mangiare e la pizza é sempre buonissima!
Tutti molto gentili, e dopo la ristrutturazione l'ambiente é ancora più bello!
Luoghi consigliati