/Emilia-Romagna/Ristorante

Ristorante La Rocca San Leo

Via Giacomo Leopardi, 16, 47865 San Leo RN, Italia

Ristorante La Rocca San Leo
Ristorante
4.5
311 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
V8WV+CP San Leo, Provincia di Rimini, Italia
+39 0541 841026
laroccasanleo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Lisa Oliva
Lisa Oliva2 anni fa
Siamo stati a pranzo in questo ristorante circa una settimana fa, invogliati dalle ottime recensioni che non ci hanno delusi.
L'accoglienza e il servizio sono stati molto precisi e cordiali, il cameriere è molto simpatico e capace di intrattenere il cliente.
Come pranzo, abbiamo optato per un tris di primi, comprendenti degli ottimi passatelli al tartufo, dei ravioli verdi con olio di cartoceto e formaggio di fossa e, per concludere, delle pappardelle al ragù di cinghiale. Pasta ottima, dal tipico gusto casereccio e sughi di alta qualità.
Il nostro pranzo è stato accompagnato da del vino Sangiovese, anch'esso molto buono.
Per concludere, il cameriere ci ha invogliati a prendere un dolce, dunque abbiamo deciso per una crostata alle mele cotogne delicata e gustosa allo stesso tempo.
Conto giusto per il rapporto qualità-prezzo, considerando anche l'ottima location a due passi dalla Rocca di San Leo.
Un posto da visitare e in cui tornare a provare altri piatti, senza dubbio.
Arianna Gallo
Arianna Gallo2 anni fa
Piatti divini! Pasta fatta in casa e sapori unici. Ambiente accogliente e rustico. Servizio buono e proprietario simpatico.
Prezzi nella norma.
Non è scontato trovare un parcheggio free nelle vicinanze.
Sicuramente dopo la visita al castello di San Leo, questo posto è una tappa obbligata!!
Danilo Leoni
Danilo Leoni2 anni fa
Il borgo di San Leo lascia sempre al visitatore un ricordo indelebile nel tempo...Il castello poi e' davvero una meraviglia con tutto il suo bagaglio storico e il ricordo della prigionia del famoso Cagliostro...
Ma sicuramente al visitatore del borgo rimarra' anche il ricordo, se vorrà essere cliente di questo eccellente ristorante, di un pranzo o una cena, indimenticabile in un locale che con il suo bellissimo salone caratteristico e il suo splendido camino accompagnato da inedite portate tutte con ingredienti di primissima qualità renderanno davvero unica questa esperienza culinaria.
Simpaticissimo il proprietario che passa sempre ai tavoli per chiedere se la riuscita delle pietanze sono di gradimento, consigliando il cliente con
vini della ricca enoteca del locale ..
Fantastici i tortelloni verdi con olio di Cartoceto e i gustosissimi strozzapreti di farro..
Indimenticabili anche i secondi tutti cucinati al momento con eccellenti abbinamenti che lasciano il cliente davvero meravigliato..
Nulla da dire anche per i dolci, dove a mio avviso, spicca il semifreddo alle viscole davvero unico..
Servizio ai tavoli impeccabile con personale attento e preparato.
Consiglio il lettore alla prova di questo ristorante per ricordare davvero San Leo in maniera indelebile...
Gian Claudio Vitantoni
Gian Claudio Vitantoni2 anni fa
Una piacevole scoperta.
Siamo rimasti affascinati dall'affaccio sul borgo, al tramonto con nuvole, ed entusiasti per la qualità e le porzioni dei piatti ordinati. Prodotti casarecci. Fettuccine gustose e passatelli al tartufo buonissimi e ricchi di sapore. Piatti da leccarsi i baffi e fare scarpetta con il condimento. Bontà allo stato puro, una delizia per il palato. Difficile resistere al bis. Due adulti e due ragazzi = 6 piatti di pasta.
I profumi avvolgevano la nostra tavola.
Pio Squadrani
Pio Squadrani2 anni fa
Passatelli con tartufo strepitosi!!! Proprietario/Chef/Cameriere/Tuttofare...troppo ma troppo Forte. Scoperta Bellissima!!! Da tornarci al più presto. Camerieri Accoglienti, Gentilissimi e Professionali. Per concludere...piada dei morti e crostate top.
Andrea Franzoni
Andrea Franzoni2 anni fa
Grande Ristorante, cucina sublime, carta dei vini completa e qualità' della carne eccellente ! consiglio i passatelli asciutti con tartufo nero...esagerati ! cuore di costata, tagliata con un taglio particolare tenera e cotta al punto giusto ! complimenti !
Claudia Bellardi
Claudia Bellardi2 anni fa
Entrati un questo locale per caso, è un crescendo di bontà, antipasto rustico sincero, primi casarecci ottimi, patate, carciofi e per finire 2 crostate superlative di fichi e mele cotogne.
Francesco Rea
Francesco Rea2 anni fa
Rocca di San Leo già il posto merito. Ristorante consigliato slow food per i formaggi abbiamo seguito il consiglio trovando conferma positiva. Complessivamente una buona scelta anche per il rapporto qualità prezzo.
Luoghi consigliati