/Emilia-Romagna/Ristorante

Ristorante da Nicola Trattoria

Via della Libertà, 6, 42049 Sant'Ilario d'Enza RE, Italia

Ristorante da Nicola Trattoria
Ristorante
4.2
215 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QF62+6C Sant'Ilario d'Enza, Provincia di Reggio Emilia, Italia
+39 0522 672451
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Gianandrea Ferretti
Gianandrea Ferretti2 anni fa
Ieri recandomi a Sant'Ilario d'Enza con un amico sono stato a mangiare nella Trattoria da Nicola e devo dire che pur non avendo prenotato, all'arrivo ci ha accolti la Proprietaria moglie di Nicola che con la sua simpatia e gentilezza (come una mamma con i sui figli), domandando alla figlia molto gentile, ci ha subito trovato un posto. Finalmente una Trattoria degna del suo Nome e non solo. Abbiamo mangiato veramente Bene, cucina tipica casareccia da vera Trattoria con il Mastro Nicola hai Bolliti che sono Divini alla Buonissima cucina locale preparata dal Giovane e simpatico Cuoco. Se Vuoi sentirti come a casa non puoi non andarci. Abbiamo mangiato dei Cappelletti Fantastici come le Tagliatelle meravigliose, tutto rigorosamente fatti da loro, per secondo cotechino del bollito  veramente straordinario e le Sublime Cotiche con i Fagioli, da favola, il tutto accompagnato da un ottimo lambrusco e per finire il dolce della casa la zuppa inglese sempre fatta da loro. Prezzi onestissimi veramente alla portata di tutti. Sicuramente ci torneremo molto ma molto volentieri. Un grazie a tutti loro da Andrea e Sandro.
Doriana Chiesa
Doriana Chiesa2 anni fa
Tipica trattoria di una volta gestita direttamente dalla famiglia. Ambiente singolare delle classiche trattorie, con attrezzi appesi alle pareti collezionati negli anni, tavoli e sedie che richiamano quelli presenti nelle case dei nostri amati nonni durante la nostra infanzia. Cordialità (sempre rimasta uguale, visto che frequentiamo questo locale da decenni) sopra ogni immaginazione, ed il ritrovato piacere di scambiare 4, o anche più, eh, eh, eh, chiacchere con il proprietario al tavolo, con la moglie alla cassa e con la figlia che abilmente si destreggia nel servizio senza fare mancare mai nulla. Cibo ben curato e cucinato come l'antica tradizione vuole. È sempre un piacere tornare per toccare le nostre vecchie radici sotto ogni aspetto. Quindi alla prossima volta!!!!! Consiglio i tortelli di zucca al lardo, sono una meraviglia!!!!
Raffaella Costabile
Raffaella Costabile2 anni fa
Il cibo è stato ottimo,ottima la cottura e gli ingredienti, e le porzioni sono state soddisfacenti ma il servizio lascia un po'a desiderare: poco professionale e il titolare un po'invadente. L'arredamento sarebbe senz'altro da rinnovare è rimasto fermo forse ad una trentina di anni fa se non di più. Inoltre è troppo ricco di oggetti che lo rendono soffocante. Ben venga la storia di in locale che resiste negli anni ma bisogna comunque rinnovarsi. La posizione permette di trovare facilmente parcheggio.
Diego tablet
Diego tablet2 anni fa
Cibo unico nel suo genere, Staff Disponibile, ottimo,Posto accogliente.
Melissa Pozzi
Melissa Pozzi2 anni fa
Non sono solita a fare recensioni negative, ma purtroppo non mi sono trovata molto bene in questo locale, le porzioni sono scarse, io ed il mio fidanzato abbiamo ordinato 2 piatti di bollito e di seguito ancora un po' di manzo (parte del bollito) perché ancora affamati. 4 piatti (piccoli) di bolliti €40 credo siano eccessivi e personalmente non mi sono piaciuti molto.
Marco Michele Galimberti
Marco Michele Galimberti2 anni fa
Posto di antica tradizione si respira un' aria di trattorie di un tempo, abbiami pranzato io e mia moglie antipasto primo e secondo, buoni piatti tipici emiliani i bolliti sono da provarw come la salsa verde fatta in casa. Tutto bene fino al pafamento quando nessuna delke carte compresoi bancomat funzionavano...strano siamo dovuti uscire prelevare e ritornare con lanproprietaria che ci incoloava anche se scherzosamente di non avere contante.
Maurizio Gibellini
Maurizio Gibellini2 anni fa
Pranzo di lavoro. Trattoria vecchio stile alla mano a conduzione familiare. Pranzo a casa di tortelli di zucca con guanciale buoni , continuo con una rarità ora mai da vedere il carrello dei bolliti con una amplia scelta di tagli di carne accompagnati dalle sue salse e da patate al forno. Caffè acqua e il totale del conto di €26,00 più che onesto. Una stella in più se lo merita solo il fatto, di sentire il gestore stile oste di una volta,parlare e intrattenere i clienti con tanta passione parlando dei suoi piatti e dei tempi che furono.
Matteo Pozzetti
Matteo Pozzetti2 anni fa
Cucina tipica di Parma, salumi, cappelletti, tortelli, ecc. Gestione familiare dal 1965 e davvero qui il tempo si è fermato (forse anche troppo!) soprattutto per l'arredo che ormai sa di nostalgico. Tutto buono ma manca un po' di entusiasmo nei sapori, seppure con la scusante di aver provato solo antipasti e primi.
Luoghi consigliati