/Friuli-Venezia Giulia/Ristorante

Casa Dipinta

Via Piave, 3, 33097 Spilimbergo PN, Italia

Casa Dipinta
Ristorante
4.4
130 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4W63+89 Spilimbergo, Provincia di Pordenone, Italia
+39 0427 41697
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 18–22
Venerdì: 12–14
Sabato: 11–14
Domenica: 11–14
Scrivi una recensione
Giovanna Cesarato
Giovanna Cesarato2 anni fa
Un ristorante intimo e accogliente dove il menù segue le stagioni e l'estro creativo dello chef. Buono sia il pesce che la carne e ottimi gli abbinamenti con il vino.
Cristina scacchi
Cristina scacchi2 anni fa
Se volete trattarvi bene...
non esitate a scegliere questo ristorante! Di passaggio a Spilimbergo, l'abbiamo scelto sia per la bellezza del palazzo che per le ottime recensioni e direi che l'esperienza è andata oltre le aspettative. Abbiamo mangiato benissimo (io personalmente ho scelto una guancetta che si scioglieva in bocca!) e ottimi anche la presentazione dei piatti e il servizio. Insomma siamo stati coccolati dall'inizio alla fine della cena. Il proprietario/chef e la moglie sono molto simpatici, ci hanno consigliato al meglio anche sui vini e spiegato la provenienza e la cura con cui scelgono le materie prime. Unica pecca: la distanza dalla mia città!
MM Photo
MM Photo2 anni fa
Casa Dipimta - spilimbergo (febbraio 2021)
Cibo acquistato:
Risotto profumo gongorzola e crema di pere, frittino della casa, bigne crema pasticcera al rosmarino e cardamomo acqua 1 lt, caffè macchiato freddo.
Nota  sui piatti:
Riso sapore ottimo: l'alternanza di gusti veramente strepitoso. L'avrei gradito un po' al dente. Fritto ottimo. Bigne: inaspettato e ingannevole: il rosmarino richiamava il "salato", piacevole.
Proposte menù:
Carne e pesce: menù con 3/4 piatti per sezione.
Prezzo:
€ 34.00
Personale:
Molto gentile e sensibile alle esigenze particolari del cliente arrivando anche a far fare una variante espressa ad un piatto: molto apprezzato.
Locale:
Non molto ampio (20 posti circa) ma con terrazza esterne. Look moderno.
B
Conclusione: esperienza ottima, consiglio a chi piace osare.
Alessandro Franchi
Alessandro Franchi2 anni fa
Buona cucina in un' ambientazione particolare, bella serata
Manuel Drigo
Manuel Drigo2 anni fa
Impeccabile! Bellissimo ristorante in centro a spilimbergo, in un ambientazione storica. Lo staff è veramente cordiale e gentile. Il cibo... Semplicemente sublime! E un rapporto qualità prezzo davvero ottimo! Da provare assolutamente
Laura Furlan
Laura Furlan2 anni fa
È il mio posto preferito in assoluto!!
La location è bellissima e molto curata nei dettagli. I proprietari sono super gentili, simpaticissimi ed accoglienti.
Le pietanze sono ottime, i risotti in particolare sono la loro specialità!!
Hanno un menù che varia in base alla stagionalità degli alimenti, cosa che apprezzo moltissimo... per non parlare poi della selezione di vini che hanno!
Posto super consigliatissimo
Fede Nass
Fede Nass2 anni fa
Locale in centro a Spilimbergo, ben ristrutturato, non molto grande! Personale gentile e amichevole! I piatti che abbiamo assaggiato sono:tagliere misto di salumi, ben presentato con buoni prodotti, ottimo il guanciale con il miele, rispetto alle quantità è un po' troppo costoso. Le sarde in saor rivisitate, esperimento non troppo riuscito, pinoli ed uvette secche buttate sopra non si legavano al piatto. Il caprino lombardo era molto buono ma mi aspettavo di trovare una piccola selezione, mangiarsi un caprino così salato in quantità risulta un po' troppo intenso. La trippa alla lombarda era buona, ma asciutta e poco saporita, non mi ha conquistato. Il primo di spaghetti alla chitarra con il nero di seppia e le vongole era ben presentato ma poco saporito, non ho sentito i gusti legarsi e mi ha lasciato un po' delusa. I i biscottini serviti con la crema al marsala erano:i savoiardi eccezionali, i biscotti con farina di mandorle e corn flakes mi sembravano tanto un biscotto che si può fare a casa con prodotti in dispensa. La crema era molto buona. abbiamo apprezzato i vini che ci sono stati serviti, forse la carta dei vini non è molto ricca. Nel complesso si denota un buon lavoro ma c'è da migliorare.
Roberto Hechich
Roberto Hechich2 anni fa
Situata in un'antica casa nel centro storico di Spilimbergo Suggestiva atmosfera. Ottimi i risotti. Adeguati i vini
Luoghi consigliati