/Lazio/Ristorante

Osteria Mastro Titta - Fraschetta Ariccia - Porchetta di Ariccia igp

Via Borgo S. Rocco, 27, 00072 Ariccia RM, Italia

Osteria Mastro Titta - Fraschetta Ariccia - Porchetta di Ariccia igp
Ristorante
4.4
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PMCF+JG Ariccia, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 6932 6648
fraschettaariccia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–16
Mercoledì: Chiuso
Venerdì: 12–16
Sabato: 12–16
Domenica: 12–16
Scrivi una recensione
Marco Lapaglia
Marco Lapaglia2 anni fa
Personale simpatico e disponibile, abbiamo mangiato questi antipasti con in aggiunta le polpette al sugo, consigliatissime anche. Arrivati al primo eravamo pieni ma i primi tra cui max tre al tavolo abbiamo preso carbonara, cacio e pepe e gricia. Devo dire che erano buonissime. Vino della casa bianco buono anche. Tutto veramente buono sia locale, personale che qualità cibo. Consigliatissimo!
Simone De Luca
Simone De Luca2 anni fa
L’ Osteria Mastro Titta ad Ariccia, nel cuore dei Castelli Romani, è il luogo ideale dove riscoprire i veri sapori dell’arte culinaria Romana, con il sapiente uso di prodotti selezionati provenienti d’aziende del territorio laziale. Il tagliere di prodotti tipici locali è spaziale, accompagnato dalla porchetta di ariccia IGP e polpette al sugo. I primi qui la fanno da padrona. Per noi, qui si mangia una delle migliori carbonare del Lazio, nonché una egualmente ottima gricia! Da provare!
Matteo Cianni
Matteo Cianni2 anni fa
Posto caratteristico e tradizionale.
Ho mangiato in questa ristorante ieri sera, volendo provare un posto nuovo dato che vengo ad Ariccia abbastanza spesso e ceno nelle solite osterie "fidate".
Avevo prenotato alle 21.30 ma venendo da Roma (zona tuscolana) ho fatto un po di ritardo calcolando male il tempo del viaggio e sono arrivato alle 22, comunque il proprietario è stato molto gentile in quanto ha capito il ritardo e ci ha accolto in modo molto gentile. In circa 30 minuti sono arrivato al ristorante e ho trovato abbastanza facilmente parcheggio.
Ordiniamo due antipasti misti, due primi e il vino della casa.
Il vino era molto buono, non era pesante e accompagnava molto bene le pietanze. L'antipasto arriva quasi subito ed era composto da molti assaggi. I prosciutti erano molto buoni, la porchetta e i formaggi spettacolari. L'unica pecca dall'antipasto sono state mozzarelline di bufala, la ricotta, la frittata e la mortadella; non erano molto gustose e le mozzarelle erano un po asciutte.
Come primi piatti abbiamo ordinato delle fettuccine ai funghi porcini e dei rigatoni alla carbonara. Le fettuccine erano molto buone e saporite, buoni anche i funghi ma la carbonara non era eccezionale in quanto si sentiva troppo l'uovo che copriva tutti gli altri sapori.
Infine abbiamo preso due limoncelli.
In tutto ho pagato 50€ in quanto il proprietario mi ha fatto 5€ di sconto, quindi gentile anche in questo.
È stata una piacevole serata in un posto molto carino e caratteristico, il servizio è stato molto buono e il cameriera era molto disponibile e simpatico; ci hanno quindi trattato molto bene.
Come punteggio avrei dato tranquillamente le 5 stelle ma sono rimasto un po deluso dalla ricotta, le mozzarelline, la mortadella e la carbonara; per il resto comunque tutto molto buono.
Tornerò sicuramente per vedere come andrà la prossima volta.
Giuliano Radut
Giuliano Radut2 anni fa
Osteria che si trova vicino ad altri locali altrettanto famosi e frequentati ad Ariccia. Locale un po’ piccolo ma comunque ben organizzato e con personale giovane e gentile.

Abbiamo preso un antipasto per uno, più che sufficiente da mangiare in due persone in cui abbiamo assaggiato, salumi, formaggi, fagioli, porchetta e una mini porzione di parmigiana di melanzane. Abbiamo poi scelto due primi classici ovvero carbonara e amatriciana. L’amatriciana molto buona e saporita mentre la carbonara, nonostante fosse super gustosa ci è sembrata veramente troppo ma troppo pesante rispetto alla media. Abbiamo accompagnato il tutto con un vino locale molto buono.

I prezzi sono bassi considerando la qualità ma ad Ariccia c’è sicuramente di meglio, soprattutto per i primi.
Erika Li
Erika Li2 anni fa
Osteria davvero ottima!!
Abbiamo preso 1 antipasto per due ed è stato abbondante, più 2 primi deliziosissimi e di qualità. Rigatoni Cacio e Pepe con guanciale croccante (stra buono) e rigatoni all'Amatriciana squisiti.
Coperto 1euro.
Parcheggio gratuito disponibile a pochi minuti a piedi dall'Osteria.
Personale molto gentile e spazi ben organizzati.
Alessio Federici
Alessio Federici2 anni fa
Super esperienza ad Ariccia. Località nota per fraschette e ristorazione. Ma dal Mastro si sta divinamente. Solo dalla telefonata per prenotare si è capita la voglia di ospitare e di trattare bene il cliente. Locale informale gioioso, rilassante con un servizio strepitoso e super efficiente ragazze scattanti e velocissime ma senza mai essere invadenti o pressanti. Cucina a vista,
antipasti che bastano come cena, volendo; tutto ottimo. Trippa ottima. Primi di pasta tipiche (cacio e pepe, carbonara, gricia, ecc) di buona fattura nel rispetto della tradizione e della ricetta con materie prime di buona scelta.
Poi che dire sua maestà la "Porchetta" fresca, golosa, sublime non ovunque di tale qualità.
Prezzi ottimi.
Gianluca “gambero russo”
Gianluca “gambero russo”2 anni fa
Fraschetta molto buona. Personale cortese, antipasto misto con assaggio di melanzane alla parmigiana. Porchetta buonissima. Rigatoni alla carbonara meravigliosa, cremosissima, con guanciale croccante, una delle migliori mai mangiate. Tonnarelli cacio e pepe buoni, forse un po' troppo cotti. Dolci buoni. Conto giusto.
Riccardo Cannistrà
Riccardo Cannistrà2 anni fa
Staff super gentile, svelto e preparato. Un antipasto in due più un primo a testa, quello che ci voleva dopo una camminata per le strade di Ariccia. Ottime le amatriciana e la gricia. L'antipasto aveva un mix di un po' di specialità tipiche, inclusa ovviamente la porchetta. Consigliata la prenotazione!
Luoghi consigliati