/Lombardy/Ristorante

Il Cortile

Via Pavia, 6, 27026 Garlasco PV, Italia

Il Cortile
Ristorante
4.4
144 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5WVH+GV Garlasco, Provincia di Pavia, Italia
+39 331 637 3777
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Michele Marella
Michele Marella2 anni fa
Siamo stati accolti con gentilezza e calore domestico, ci siamo sentiti davvero bene e senza la fretta di dover finire perché serve il tavolo. Adoro i locali dove non c'è l'abitudine di riciclare il tavolo ogni ora. Siamo stati lì in 4 adulti e una bimba, abbiamo preso due antipasti misti salumi e formaggi con salse buonissime, tutto di qualità, due primi (tortellini con 3 diversi gusti e pizzoccheri ) e due secondi (brasato con polenta e grigliata mista) vino in bottiglia Aglianico, 3 dolci (babbà enorme, tiramisù e pastiera napoletana, ottimi) , 2 caffè, acqua, 2 amari e un piatto di pasta per la bimba, 150 euro il conto, ottimo rapporto qualità prezzo gentilezza. Tutte le pietanze di qualità, ci tornerò per la versione pesce. Per mio gusto, consiglio agli chef un po meno sale su carne e polenta, ma sono gusti. Grazie e a presto
Cristiana
Cristiana2 anni fa
Abbiamo scoperto per puro caso questo locale dieci giorni fa grazie a The Fork.
Il locale, che si trova in una piccola frazione di Borgo San Siro, è semplice, accogliente e rilassante, ma siamo stati informati che il prossimo mese si trasferirà a Garlasco.
Servizio veloce e cordiale.Molto buona la qualità delle materie prime.Abbiamo gustato un antipasto misto di pesce e gnocco fritto, a seguire tagliolini ai porcini e fritto misto di pesce.Il tutto annaffiato da un Rosato Tenuta dei Terranova.A conclusione un gelato per rinfrescare il palato. Sicuramente è stata una piacevole sorpresa. Consigliato.
Omar Umberto Orlandi
Omar Umberto Orlandi2 anni fa
Locale pulitissimo e fresco, sia di Luce che di colori. Gestore molto gentile, in cucina nn si sa chi è il/la cuoco/a ma una cosa l'abbiamo scoperta... è bravissimo/a. Un menù chiaro e semplice, poche cose ma fatte a d'arte (come disse in una sua puntata Cannavacciuolo) ottima esperienza, da fuori un locale semplice, dentro altrettanto ma regna la luce e i bei colori freschi. Porzioni giuste, lasciamo stare il fritto misto di pesce... esagerato ma squisito infatti a fatica a trovare un posto nello stomaco, nn si poteva avanzare.
Buoni i dolci fatti in casa come gli short di uva rossa (uva americana) una bontà da provare.
Da metà luglio saranno a Garlasco al posto dell ECLIPSE (vicinanze a Marechiaro o Famila) provare gente, provare.
Claudia Zencovich
Claudia Zencovich2 anni fa
Locale carino e tranquillo, trovato per caso. Qualità del mangiare ottima e piatti ben presentati. Rapporto prezzo - qualità discreto. Consigliato.
Tungstefano
Tungstefano2 anni fa
Locale tranquillo e accogliente, rapporto qualità prezzo molto vantaggioso e piatti veramente buoni, soprattutto il tagliolino al nero di seppia con tarare di gamberi e burrata che era strepitoso. Non metto cinque stelle perché il servizio era leggermente lento e in una tavolata da nove persone i piatti sono usciti un po’ sfalsati e non nello stesso momento… Tolto questo piccolo difetto rimane un ristorante da provare assolutamente! Perlopiù il proprietario molto gentile e simpatico
Mirco Brustia
Mirco Brustia2 anni fa
Sono stato insieme a 7 amici in questo ristorante per il pranzo del 1 maggio. L’ambiente è informale ed il personale alla mano. Abbiamo pranzato sotto la veranda coperta date le restrizioni. Peccato per la pioggia battente, c’è comunque una atmosfera serena. Cibo: personalmente l’ho trovato molto buono, ho preso menù di pesce composto da spaghetti quadrati alle vongole e da grigliata mista. La qualità mi è piaciuta, piatti gustosi e porzioni dignitose che mettono il buon umore, non da morti di fame come a volte accade in alcuni locali. Vino della casa: il bianco preso da me molto buono e fresco, il rosso preso da alcuni amici non di qualità, riportano che non era all’altezza del resto. Consiglio da migliorare. Dolci fatti in casi molto buoni.
Sono curioso di provare il menù di terra con quei fantastici piatti di carne ed il risotto.
Il conto non è stato eccessivo, 25€ a testa, ma devo dire nemmeno conveniente tutto sommato in base ai piatti presi considerato anche il 20% di sconto di the fork. Forse qualche euro in meno a testa sarebbe stato perfetto. Comunque si può fare.
L’ambiente è semplice, magari l’accortezza di due dettagli in più lo renderebbero ancora più accogliente, comunque è un buon posto conviviale con cui trascorrere ore con gli amici. Vorrei ritornarci e lo consiglio.
Laura Binetti
Laura Binetti2 anni fa
Il ristorante si presenta in modo molto elegante e accogliente. Il personale disponibile e cordiale. I piatti molto gustosi, non troppo grandi ma nel giusto, tempo di attesa ridotto. Prezzo onesto non troppo costoso. Ci ritorneremo.
Roberto F
Roberto F2 anni fa
Nuova sede per questo ristorante che in passato si trovava in una piccola frazione (Torrazza). Abbiamo cenato con amici, serata a tema con ossobuco e risotto alla milanese. Discreta la qualità dei piatti, ambiente non eccessivamente rumoroso e prezzi nella media. Parcheggio nelle vicinanze.
Luoghi consigliati