/Tuscany/Ristorante

Casa Toscana

Via Giovanni Da Verrazzano, 3/5 r, 50122 Firenze FI, Italia

Casa Toscana
Ristorante
4.3
957 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q796+RH Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 226 0064
trattoriacasatoscana.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Dom Ott
Dom Ott2 anni fa
Abbiamo provato questa trattoria nel nostro soggiorno a Firenze.
Ambiente molto carino, servizio abbastanza rapido.
Per quanto riguarda i piatti, il primo non ci ha fatto impazzire ma la qualità del cibo c'era, così come c'era anche nelle altre portate.
Semplicemente forse non era nelle nostre corde.
Ad ogni modo l ambiente è particolare e ci sono diverse scelte nel menù quindi potrebbe essere una meta di passaggio durante un soggiorno.
Deborah Carbonari
Deborah Carbonari2 anni fa
Siamo stati a cena da Trattoria Casa Toscana durante il nostro soggiorno a Firenze, dopo aver trovato il locale sull'app di The Fork. si tratta di un locale molto caratteristico ed accogliente, al nostro arrivo c'era persino un caminetto accesso ed una luce soffusa con musica in sottofondo. Tutto molto suggestivo. Il menù è molto vario. Noi abbiamo optato per un piatto di antipasti (estremamente abbondante e di qualità) che comprendeva coccoli con stracchino, salumi e formaggi, sott'oli e crostini di vario tipo. Abbiamo poi diviso una bella tagliata ed infine cantucci e vin santo. Tutto davvero ottimo e servito in un'atmosfera estremamente calda, suggestiva ed emozionante.
Il conto è stato una sorpresa. Con The Fork abbiamo usufruito del 50% pagando una cifra davvero irrisoria per tutto ciò che abbiamo mangiato e per la qualità.
Assolutamente da provare.
Rosanna Fontana
Rosanna Fontana2 anni fa
Grazie al consiglio del signor Enzo del Carrefour di Santa Croce abbiamo pranzato in questa trattoria toscana gustando pici al pesto di cavolo nero, pici alla salciccia, maccheroni ai broccoli e crema di pecorino e maccheroni con datterini e grana. Tutto ottimo. Anche i crostini con rape e cicerchie.
Accoglienza e servizio impeccabili e prezzo più che buono, consigliato !
Paolo Boschi
Paolo Boschi2 anni fa
Si tratta di un ristorante tipico che propone cucina toscana di qualità davvero sopraffina e in un'ambientazione soffusa e confidenziale dove spiccano una libreria d'altri tempi, un camino e fotografie d'epoca appese al muro. In una bella serata a base di chiacchiere tra amici, vino e ottimo cibo ho scoperto questo posto fuori dal tempo dove il tempo a tavola, giustamente, passa lentamente e le delizie gastronomiche si consumano un boccone dopo l'altro. Abbiamo assaggiato i gustosissimi pici Casa Toscana, la guancia di bue con purea di carote, l'immancabile bistecca alla Fiorentina e tiramisù. Tutto cucinato come Dio comanda. Assolutamente da tornarci...
Maria Emilia Rullo
Maria Emilia Rullo2 anni fa
Ci siamo stati a cenare ieri sera. Abbiamo preso: due antipasti (crocchette di patate e menta più crostini con salsiccia e stracchino), 4 primi ( due pici con ragù di capriolo, pici con cavolo nero e salsiccia, ravioli di ortica alla ricotta con burro salvia e tartufo), due bottiglie di acqua, due caffè.
Il totale è stato di 91€.
Antipasti SCONGLIATISSIMI, per il resto è andato tutto benissimo, sia i primi che il personale molto molto educato. Location molto caratteristica e carina. Consigliato.
A. Arcuri
A. Arcuri2 anni fa
Un ambiente caldo e accogliente con un grande caminetto e arredi antichi come in una casa toscana dell’800 dove si gustano piatti tipici della cucina Toscana; da assaggiare lo sformatino di verdure, il peposo e i dolci di produzione propria che sono squisiti! La gentilezza di Salvatore e del suo staff sono il valore aggiunto. Dimenticavo hanno una carta dei vini eccellente! Lo raccomando
Simone Camelia
Simone Camelia2 anni fa
Tutto squisito, lo staff gentile e disponibile, unica nota (nemmeno negativa, solo un consiglio) in sala per quanto bravi, gentili e disponibili i camerieri sembravano un po' "persi", forse una divisione più marcata dei tavoli da gestire li aiuterebbe.
Comunque nel complesso è il miglior ristorante provato a Firenze in questi anni
Davide murari
Davide murari2 anni fa
Ripieghiamo al volo dopo una brutta esperienza su questa trattoria in una via laterale di Piazza Santa Croce. Devo dire che le mie pappardelle al cinghiale non erano un granchè(poco saporite e un po' troppo cotte), la mia ragazza invece ha gradito il suo risotto con i funghi. Punto negativo per l'attesa specialmente per richiedere il dolce (dei cantucci al Vin Santo) ma almeno il cameriere si è scusato e ci ha aggiunto 2 cantucci in più. Il mio menù era appiccicoso (spero che vengano igienizzati ma ho molto dubbi).
Luoghi consigliati