/Tuscany/Ristorante

L'Oca Bonda

Via Imprunetana per Pozzolatico, 154, 50023 Pozzolatico FI, Italia

L'Oca Bonda
Ristorante
4.4
247 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P6FV+RW Pozzolatico, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 208147
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 18–23
Mercoledì: 11–15
Giovedì: 11–15
Venerdì: 11–15
Sabato: 11–15
Domenica: 11–17
Scrivi una recensione
Daniela Scopano “Little wing”
Daniela Scopano “Little wing”2 anni fa
Posto carino ed accogliente, sapori particolari ma genuini, a metà fra la tradizione toscana, quella romana e un pizzico di fusion, a sottolineare la capacità dello chef di unire tradizione e innovazione. Belli gli impiattamenti direttamente in "padella". Personale estremamente gentile e disponibile. Consigliatissimo.
Ilaria
Ilaria2 anni fa
Ci vorrebbero più posti così. Ottima cucina, menù interessante, ben fatto. Carta dei vini magari non immensa, ma con diverse bottiglie golose. Servizio veloce, tanta gentilezza. Tornerò sicuramente.
Simone 08
Simone 082 anni fa
Posto molto piccolo dove sei praticamente attaccato agli altri tavoli e di conseguenza molto rumoroso. Se è pieno c'è da attendere un bel po'.
Cucina discreta,non abbondante con prezzi a mio avviso un po' alti(almeno 40 euro primo secondo e dolce senza vino)
Stefania Galassi gml
Stefania Galassi gml2 anni fa
Piacevole sorpresa a meta' strada fra Bagno a Ripoli Impruneta e Firenze, un angolo nascosto dove vale la pena venire. Ti accolgono i padroni di casa competenti e simpatici, in un locale arredato con amore e passione. Ottimo il mangiare.
Valentina Messina
Valentina Messina2 anni fa
Posto molto carino e intimo. Il servizio gentile e cordiale ma cucina da rivedere (purtroppo il primo era un po’ pesante).
Buonissimo il resto e la torta al cioccolato.
Rossana Bucalo
Rossana Bucalo2 anni fa
Posto molto intimo e ricercato! Atmosfera casalinga, cibo ottimo e superlativo il servizio! Felice di essermi imbattuta in questo locale! Ci tornerò sicuramente!
Leonardo Calzolari
Leonardo Calzolari2 anni fa
A 10 min dalle vecchie mura di Firenze, l oca Bonda, un ristorante situato precisamente a pozzolatico ci ha regalato una serata Magnifica. Il ristorante è facile da trovare come il parcheggio per la macchina. Il cotto imprunetino, di cui gli interni del locale sono composti, rende il. Luogo: accogliente, caloroso, quasi familiare. La gentilezza dei ristoratori si nota subito con lo spumante e qualche antipasto in regalo. Il vino che abbiamo preso era di ottima qualità un bianco Rubicone perfettamente abbinato ai piatti di pesce da noi scelti ed in particolare lo spaghetto aglio olio peperoncino e gamberi rossi. I gamberi rossi erano della migliore qualità mai assaggiati in tutta la mia vita gamberi cosí buoni. Naturalmente tutti puliti perfettamente cosa essenziale in un ristorante di qualità ma che purtroppo ho riscontrato in molti altri ristoranti. I gamberi in questo piatto non erano l unico punto forte la salsa ottenuta dall aglio e olio era cremosa insomma un emulsione perfetta degna di un vero cuoco. Inoltre il piccante era perfettamente bilanciato per riuscire ad apprezzare a pieno la delicatezza del gambero rosso. Complimenti. Prima di questo primo piatto però non abbiamo perso l occasione di prendere due antipasti speciali il tonno kiwi e bottarga oltre al tuorlo d uovo posto su formaggio fuso e guanciale . Entrambi fantastici ma il primo da me citato mi ha stupito. L abbinamento tonno kiwi era perfetto. In effetti ripensandoci il pesce con il limone acido é buono e il kiwi, essendo acido, é analogo al primo. Stesso discorso vale per la bottarga. Per il secondo antipasto niente da dire tutto perfetto é da mettere in evidenza che é molto carino mettere il formaggio al posto dell albume. L ultimo piatto salato é stato l empanadas di baccalà e porro leggera e delicata. Per finire abbiamo preso due dolci un mascarpone pistacchi e crema di nocciola servito in una tazza veramente Raffinata che la rende ancor più desiderabile. Anche gli amari a disposizione sono molto buoni e particolari. Il rapporto qualità prezzo é in linea con la qualità del prodotto.
Grazia Novelli
Grazia Novelli2 anni fa
In un'ex bottega di paese è stato creato un ambiente rustico, come ci si aspetta nella splendida campagna tra Firenze e Impruneta, ma raffinato e molto accogliente, a partire dal calice di bollicine di benvenuto accompagnato da una tartina deliziosa alla vista e al palato. Menù settimanale con piatti molto gustosi, originali ma non eccentrici, e porzioni vere. Ottima lista vini. Per completare l'opera, suggerirei l'aggiunta di un paio di birre artigianali, giusto una rappresentanza, per chi non può bere vino. Prezzo medio: limitandosi al vino a calice, si resta nell'accettabile e si è goduto un ottimo pasto.
Luoghi consigliati