/Umbria/Ristorante

Ristorante L'Acciuga Perugia

Via Settevalli, 217, 06128 Perugia PG, Italia

Ristorante L'Acciuga Perugia
Ristorante
4.4
432 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
39R9+49 Perugia, Provincia di Perugia, Italia
+39 339 263 2591
lacciuga.net
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 19–22
Mercoledì: 19–22
Giovedì: 19–22
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Elena Eugeni
Elena Eugeni2 anni fa
Stella meritata. Non ci tornavo dall'apertura e il locale rinnovato è davvero bello e molto luminoso. Apparecchiatura minimal senza tovaglia (che mi manca quando non c'è...) ma con piatti e bicchieri molto eleganti.
Il cibo del menu da 7 portate mi è piaciuto tutto, ottimo il benvenuto dello chef, squisito l'agnello e davvero eccezionale il risotto con sedano, rafano e burro affumicato, uno dei migliori che abbia provato, merita di diventare un classico. Particolare e buono il dolce. Unico difetto per me aspettare circa mezz'ora per iniziare a mangiare se si arriva all'apertura (12.30, primo piatto alle 12.55), cosa che però mi è capitata spesso. Non mi sarebbe dispiaciuto un po' di olio umbro per accompagnare il loro pane (ottimo).
Raffaele Pisano
Raffaele Pisano2 anni fa
Esperienza molto bella e particolare. I piatti erano buoni e ricercati, serviti con un’accurata descrizione da parte del personale professionale e gentile.
Il locale minimal ed elegante.
Una cena sicuramente da ripetere!
Francesco Rattin
Francesco Rattin2 anni fa
Stella meritatissima. Consiglio il menù da 7 portate con abbinamento vini a 45 euro. Locale molto accogliente, alcuni piatti strepitosi come il risotto o i gamberoni marinati. Servizio ottimo, con la giusta velocità e professionalità.
MARTA “Marta76”
MARTA “Marta76”2 anni fa
Una piacevole sorpresa. Il locale semplice e informale, con particolare attenzione ai dettagli. La sala disposta a ferro di cavallo con al centro la cucina a vista, tavoli e sedie di diversa fattura e materiali, i piatti ben presentati e curati. Abbiamo scelto il menù degustazione di 7 portate con: il "benvenuto" offerto dalla cucina composto da un maritozzo salato con paté di fegato, buonissimo, due frolle con burrata, e un baba con acciuga. Due antipasti, molluschi con lemongrass e scalogno e cavolfiore caramellato con castelmagno; due primi, stringhette vongole e aglione a mio parere un piatto dai sapori decisi, troppo piccante, ha invece apprezzato il mio compagno che ha mangiato i due piatti, bottoni con ricotta ed erbe amare su brodo di mandarino; due secondi, panna cotta salata con porcino e zucca, calamaro aglio nero e fagiolina. Per finire il dolce, noci pecan con cioccolato e vanigli.
Katia Mercuri
Katia Mercuri2 anni fa
Ristorante stellato. La posizione nn è un granké visto ke si trova in una zona industriale ma quando entri ti dimentichi del tutro: l'interno e l'arredamento è molto carino, gli arredi sono anni 70/80...i tavoli e le sedie sono tutto diversi!! veramente particolare.
Noi abbiamo preso la degustazione da 7 portate (5piatti preso dal menù e 2 fuori menù) a fantasia dello chef
D'obbligo i complimenti,in ogni piatto i diversi ingredienti si distinguevano nettamente senza confondersi
Ciò ke ci ha stupito il riso mantecato con burro acido e sedano e l animella...fantastica!!!
Per quanto riguarda il vino abbiamo optato per una bottiglia invece ke la degustazione di calici abbinati alle portate,il servizio è un po' pressante nel riempire sempre il bicchiere sia di acqua ke di vino anche se il servizio di un certo tipo lo richiede...
Michaela Matichecchia
Michaela Matichecchia2 anni fa
La prima impressione, percorrendo la passerella tra la strada e l'ingresso, è quella di lasciarsi alle spalle il luogo da cui provieni per entrare in un'altra dimensione. Ed è una sensazione che permane durante tutto il pasto. Il locale è spazioso ed è piacevole vedere la cucina a vista. I tavoli sono veramente distanziati tanto da sentirsi gli unici avventori del locale. In 7 abbiamo scelto il menù degustazione conoscersi. Divertente, deciso e sorprendente il sapore in ogni piatto. Rivisitazioni audaci ma mai eccessive. Un bel primo incontro ed una bella scoperta. Con la voglia di continuare a conoscersi meglio.
Daniele Vanni
Daniele Vanni2 anni fa
Ristorante non centrale a Perugia, ma questo, secondo me, conta poco.
Cucina a vista, sala curata moderna e luminosa.
Cucina ottima, che ve lo dico a fare, ha una stella Michelin, io, ho chiesto, nella prenotazione, un menù degustazione di 5 portate vegetariano, ottimo.
Da provare assolutamente.
Andrea Perini
Andrea Perini2 anni fa
Sono stato a trovare Marco e Nadia, per la prima volta, mi sono lasciato guidare nella degustazione,Che dire...stella meritata ! Qualità prezzo eccezionale
Luoghi consigliati