/Lombardy/Rifugio di montagna

Rifugio Antonio Curò

Località Curò Valbondione, 24020 Valbondione BG, Italia

Rifugio Antonio Curò
Rifugio di montagna
4.6
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
326X+P4 Valbondione, Provincia di Bergamo, Italia
+39 0346 44076
antoniocuro.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
David Defendi
David Defendi2 anni fa
Abbiamo fatto mezza pensione un venerdì di inizio ottobre. Ci siamo trovati bene, i rifugisti cordiali e disponibili, la struttura ben tenuta e ottimi i servizi offerti. Cibo molto buono. Immersi nella natura e se si è fortunati si trovano anche camosci ed altri animali selvatici.
Dony belli
Dony belli2 anni fa
Ho avuto il piacere di mangiare al rifugio Curó,i ragazzi sono molto ospitali e cordiali,il cibo ottimo.
Il rifugio è situato in una posizione panoramica favolosa per trascorrere un weekend all’insegna della pace. Lo consiglio a tutti coloro che amano la natura e vogliono fare camminate immersi nel verde baciati dal sole….buon viaggio .Dony
Giada Jennifer Nardi
Giada Jennifer Nardi2 anni fa
È sempre bello tornare al Curò!
Rifugio raggiungibile a piedi in 3 ore circa da Valbondione. Menù saporito e gustoso, qualità prezzo top.
Consiglio sia per passare una giornata in montagna che un weekend!
Fulvio Zecchini
Fulvio Zecchini2 anni fa
Oggi impissibile pensare di mangiare lì, essi che non è proprio così semplice arrivarci. Non ho mai visto così tanta gente in un rifugio. È in una bellissima posizione a bordo di un lago artificiale.
Nicola Panza
Nicola Panza2 anni fa
La camminata non mi è piaciuta perché fa sempre molto caldo, ma merita perché è un posto bello con un rifugio carino e si può andare poi al rifugio Barbellino, un altro rifugio carino con una vista su un lago bellissimooo!!!!
Rossana Papini
Rossana Papini2 anni fa
Sinceramente 13 euro per 2 cucchiai di polenta e un po di funghi mi sembra troppo se la porzione fosse stata adeguata era perfetto
Heidi Iuliano - Strategie Digital
Heidi Iuliano - Strategie Digital2 anni fa
Questa è una delle camminate che mi piacciono di più nelle Orobie. Per raggiungere il rifugio c’è il sentiero classico e poi è possibile fare dei tagli più diretti e più impegnativi.
Dal rifugio poi si può proseguire.
Negli ultimi anni sono state messe delle installazioni artistiche (la spada nelle roccia è un enorme spesso che riflette le montagne) a pochi metri da rifugio stesso.
Poco indicati purtroppo… ma il bello è
Scoprirli!
Giuseppe Trupia
Giuseppe Trupia2 anni fa
Dopo una bella scarpinata ( non impegnativa ) di un paio di orette partendo dal parcheggio di Bondione sul sentiero 305 si arriva al rifugio Curo' a poco più di 1900 MT di quota. Bisogna obbligatoriamente passare per la Maslana perché il percorso panoramico del primo tratto è chiuso per frana da ormai troppo tempo. Il Posto merita e ripaga dalla fatica perché c'è una vista stupenda e anche il rifugio non è da meno. Piatti semplici ma buonissimi e soprattutto nulla di industriale. Gentilissimo lo staff e il gestore i prezzi sono modestissimi e ripeto i piatti molto buoni.
Luoghi consigliati