/Basilicata/Riserva naturale

Oasi WWF lago Pantano di Pignola

85010 Pignola PZ, Italia

Oasi WWF lago Pantano di Pignola
Riserva naturale
4.1
272 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HPHX+PF Pignola, Provincia di Potenza, Italia
+39 347 516 8091
wwf.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 10–13
Domenica: 10–13
Scrivi una recensione
Matteo Buompastore
Matteo Buompastore2 anni fa
Posto in decadenza. Il WWF non c'è più da tempo. Il lago in teoria sarebbe chiuso al pubblico ma le recinzione è rotta e si può entrare. Non è chiaro quale sia la pista ciclabile e quella per pedoni dato che gli ultimi si lamentavano quando in bici passavamo sulla pista ciclabile.
Giovanni Telesca
Giovanni Telesca2 anni fa
Non è più il WWF di qualche anno fà. Tutto è in disuso, se non proprio chiuso.
I cancelli non sono mai aperti e se si fà un firo esterno sembra tutto abbandonato.
Non sò se o quando verrà riaperto, ma è un vero peccato per i turisti o per le famiglie con i bambini che volevano trascorrere un pomeriggio diverso dagli altri.
Emilia D'Antona
Emilia D'Antona2 anni fa
Immerso nella natura. Peccato per l'amministrazione che potrebbe notevolmente migliorare con illuminazione adeguata e manutenzione adeguata di verde e strade oltre che incoraggiare l'attrazione turistica con impianti ed iniziative, attualmente mooolto rare!
Davide Costa
Davide Costa2 anni fa
Posto incantevole, peccato che si possa ammirare solo da lontano... Servizi quasi assenti.
Osvaldo Celozzi
Osvaldo Celozzi2 anni fa
Posto molto indicato anche per coloro che vogliono fare jogging oppure andare in bici dato che ha un percorso circolare di circa 6 km. Immerso nella natura e lontano dai rumori nonché dallo smog cittadino è sicuramente da visitare.
Michelangelo sabatiello
Michelangelo sabatiello2 anni fa
Bel posto, il Pantano di Pignola, anche se servizi disponibili ai visitatori pari a 0, o poco più. Contattate guide locali, o esplorate con una MTB i boschi e i rilievi dell'area. Fuorisentiero travel è una delle poche realtà che opera a riguardo, procurando facilmente la guida a chi ne facesse richiesta. Per chi non è allenato, consiglio una MTB a pedalata assistita
Vittorio De Giosa
Vittorio De Giosa2 anni fa
Al di là dell'aspetto naturalistico, il posto merita di essere segnalato per la sua funzionalità a molte attività sportive, la corsa in particolare. Un circuito variegato di salite e discese si articola per circa 6 km ed è utilizzato anche per la mezza maratona.
Giuseppe Intrieri
Giuseppe Intrieri2 anni fa
Di ritorno da castelmezzano sono passato pur sapendo che l'oasi fosse chiusa ma sono stato aggredito da un branco di cani randagi perché hanno visto il mio cagnolino al guinzaglio, dovrebbero essere sterilizzati e tolti perché sicuramente disturbano anche la fauna selvatica. Non è stato possibile fare una passeggiata per questo problema dovrebbe essere l'oasi che anche se non ha competenze in materia dovrebbe premere su ASL e polizia municipale. Sono costretto ad andare via pur essendo un socio wwf e lipu
Luoghi consigliati