/Sicily/Riserva naturale

Saline di Trapani

chiusa sn, 91027 Nubia TP, Italia

Saline di Trapani
Riserva naturale
4.6
402 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XFMW+PH Nubia, Libero consorzio comunale di Trapani, Italia
+39 0923 198 7594
salineculcasi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–13
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: 10–13
Venerdì: 10–13
Sabato: 10–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Giuseppe Siciliano
Giuseppe Siciliano2 anni fa
Il posto è molto particolare e caratteristico. Abbiamo fatto una passeggiata tutt'intorno all'ora del tramonto pagando un euro a testa. E' possibile prenotare anche una tour guidato. Ma la cosa più bella in assoluto è stato godersi il tramonto, i suoi colori i suoi riflessi nelle saline che andavano dall'azzurro/blu al rosa/rosso nella spianata esterno durante un aperitivo. Un posto magico e posso assolutamente confermare di aver fatto il più bel aperitivo in vita mia in quel posto magico.
Biagio Russo
Biagio Russo2 anni fa
Posto incantevole dove si può ammirare il tramonto sull'orizzonte del mare e si possono ammirare le diverse vasche per la raccolta dell'acqua di un bel colore rosa che una volta evaporata lascerà i cristalli di sale. Le saline possono essere visitate con 1 euro e sono comode da poterle girare per metà con il passeggino. Poco distante vi è un parcheggio gratuito. Vi è anche un bel ristorante dove poter cenare ovviamente essendo l'unico I prezzi sono abbastanza alti. Posto incantevole.
Angelo Saponaro
Angelo Saponaro2 anni fa
Luogo da visitare, due le possibilità con guida a 12 €, oppure self made a 1€. Luogo incantevole dove poter apprezzare molto di più un prodotto che diamo per scontato. Ma di un'importanza infinita. Da vedere.
Angela Butta
Angela Butta2 anni fa
Luogo fantastico in tutte le stagioni, ma particolarmente consigliato da agosto a settembre, nel periodo della raccolta del sale. Si consiglia la visita guidata (comprendente l'accesso al museo) della durata di un'ora circa.
Gianni Gliottone
Gianni Gliottone2 anni fa
Un luogo unico per le sue saline, che diventa magico al tramonto. Con un incantevole ristorante dove poter cenare guardando il sole tramontare dietro l'isola di Levanto. Da non perdere
Fabioviv
Fabioviv2 anni fa
Posto incantevole...visita guidata completa sicuramente da fare per comprendere tutto sulla salina,lavorazione del sale e vita passata in questo luogo ricco di vita popolare..possibilità di pranzare e cenare nel ristorante attiguo e di acquistare prodotti inerenti al luogo.....noi abbiamo visitato le Saline Culcasi
Lorenzo Federico Ninicato
Lorenzo Federico Ninicato2 anni fa
Suggestivo paesaggio e attrazione imperdibile per gente che come me non conosce queste cose. Si fa forse un po' fatica a capire dove andare a meno che non si voglia girare a caso. Museo del sale molto carino e con personale più che competente. Abbiamo chiamato il numero del centro WWF ma non hanno risposto. Boh.
Brunella Buissoni
Brunella Buissoni2 anni fa
Bellissima esperienza, visita +tramonto+cena alla trattoria del sale, abbiamo passeggiato in un pezzo di storia raccontataci da una guida brava e preparata, aperitivo al tramonto, mangiato ottimo pesce locale, serviti da personale gentile e professionale con servizio veloce e attento, conto giusto prezzo.
Consigliatissimo:)
Luoghi consigliati