/Sicily/Riserva naturale

R.N.O. Monte Capodarso E Valle Dell'Imera Meridionale

Valle dell'Imera, 93100 Caltanissetta CL, Italia

R.N.O. Monte Capodarso E Valle Dell'Imera Meridionale
Riserva naturale
4
44 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G47Q+54 Caltanissetta, Libero consorzio comunale di Caltanissetta, Italia
+39 0934 541722
riservaimera.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Salvatore Arcarese
Salvatore Arcarese2 anni fa
Sicuramente il posto merita tantissimo, purtroppo è poco conosciuto e poco pubblicizzato, viene preso d'assalto solamente durante la coppa nissena ma poi nessuno si ricorda di questo magnifico posto. Non è presente alcuna segnaletica che ne indichi l'ubicazione e fino a qualche tempo fa non esisteva nemmeno su internet.. che ben venga la tecnologia se usata per ricordare che esistono questi splendidi luoghi.
Alessandro Belbruno
Alessandro Belbruno2 anni fa
Lungo il fiume capodarso era presente un bellissimo percorso adibito a riserva naturale orientata ora inaccessibile a causa di frane e smottamenti e all'incuria e l'abbandono. Un progetto iniziato con le migliori intenzioni ma finito male. Ho provato ad accedere all'area qualche tempo fa. Il cartello delle indicazioni ormai scolorito dal tempo e coperto dalla vegetazione. Procedendo per qualche centinaia di metri nel percorso si arriva ha una recinzione che blocca il passaggio al percorso che per diversi chilometri costeggiava il fiume. Un vero peccato, perché percorsi il sentiero una quindicina di anni fa e rimasi colpito dalla bellezza naturale del territorio. Si spera davvero possano rimettere in sicurezza e riaprire il sentiero.
Salvatore Tirrito
Salvatore Tirrito2 anni fa
Naturalisticamente un posto mozzafiato degno dei migliori western di Sergio Leone... Peccato sia poco valorizzato nelle guide ai percorsi naturalistici della Sicilia...
Recinzioni e sorveglianza assenti, ne fanno facile preda di vandali, piromani e soprattutto tombaroli dato che é anche un sito archeologico tra i più importanti e bistrattati della Sicilia centrale. Questo il motivo delle tre stelle altrimenti ne meriterebbe 10...
Gi Miriam
Gi Miriam2 anni fa
La localizzazione è errata. Tutte le indicazioni portano a degli uffici che a quanto pare si occupano della Riserva. Nessuna indicazione per arrivare alla Riserva vera e propria. Ho fatto un viaggio inutile e non sono arrivata alla mia destinazione. Fatto disdicevole.
Aldo Amico
Aldo Amico2 anni fa
Presenta interessanti esemplari di flora e fauna
Michele Pecoraro
Michele Pecoraro2 anni fa
Sembra di trovarsi al western
Walker Meywey
Walker Meywey2 anni fa
Per trascorrere una giornata all'aperto ok
Maurizio Pernaci
Maurizio Pernaci2 anni fa
Bei luoghi
Luoghi consigliati