/Tuscany/Ristorante di cucina tradizionale

Osteria della Luna

Via Pietro Cocchi, 42, 54027 Pontremoli MS, Italia

Osteria della Luna
Ristorante di cucina tradizionale
4.5
556 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9VFP+3F Pontremoli, Provincia di Massa e Carrara, Italia
+39 0187 833610
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Roberto Elli
Roberto Elli2 anni fa
Passata bellissima serata in compagnia in questo locale tipico di Pontremoli. I piatti presentati sono stati tutti ottimi, ben presentati e con materie prime di qualità: dai testaroli col pesto, alle trofie con i funghi porcini,ai tortelli con ripieno particolare di fichi e ricotta... Il roast beef era assolutamente spettacolare..la torta servita era appena fatta e assolutamente da non perdere. Il tutto condito da ottimi vini locali e dalla simpatia dei titolari, attenti e veramente simpatici. Il locale è pulito e curato. Posto raccomandato.
M.cristina Falone
M.cristina Falone2 anni fa
La signora Mara è spettacolare, di una gentilezza unica.Detto questo posso dire di aver mangiato molto bene e pagato il giusto. I tagliolini freschi fatti in casa con porcini freschi erano squisiti e cotti a puntino. Il baccalà fritto con le verdurine una vera specialità, per non parlare dei ravioli al baccalà alla mediterranea! Materia prima di elevata qualità. Davvero una bellissima esperienza.... torniamo presto Mara grazie di ❤️
Alessandro Corcella
Alessandro Corcella2 anni fa
È una tipica trattoria locale con prodotti buonissimi porzioni oneste e buona presentazione dei piatti.

Il personale è molto simpatico e disponibile

Doverosa la prenotazione

Sì riesce a trovare parcheggio facilmente a pochissimi passi
Guido Motore
Guido Motore2 anni fa
I tortelli ai carciofi fatti in casa in versione cacio e pepe sono incredibili, siamo rimasti incantati! Gentilissimi i proprietari, bella l'ambientazione che ci fa tornare indietro nel tempo. Qualcosa che ricorda la nonna e l'abilità manuale nel fare i tortelli che oramai è rara. Da notare il bollito servito col carrello come da tradizione. Ci torneremo!
DAVIDE FACCINI
DAVIDE FACCINI2 anni fa
Ristorante posto nel bellissimo borgo di Pontremoli che è assolutamente da visitare! Il ristorante ha qualche tavolo all aperto e il resto all interno in una sala dal soffitto basso pieno di volte. I piatti sono quelli tipici degli Appennini e fatti con prodotti locali tra i quali regnano incontrastati i funghi porcini e i tartufi! Enorme selezione di dolci e di vini! Personale e proprietari molto gentili e disponibili a fare due chiacchere dopo l'orario di lavoro! Super consigliato!
Raffaele Manca
Raffaele Manca2 anni fa
Capitati per caso , senza prenotazione , ma mangiato divinamente ! La proprietaria è una signora speciale come la sua cucina , difficilmente mi capita di mangiare cosi bene , cura nella scelta della materia prima è raffinatezza nella preparazione ; tagliolini al tartufo speciali , un brasato di culatello mai mangiato prima così buono , un vino rosso autoctono biologico , una zuppa inglese indescrivibile e per finire un ottimo caffè ! Sicuramente ogni volta che passerò da quelle parti, mi fermerò a gustare la sua cucina ! Grazie e complimenti!
ELISABETTA ZAVATTI
ELISABETTA ZAVATTI2 anni fa
Locare caratteristico con piatti di livello eccellente, materie prime di qualità e cucina impeccabile.
Ottima la selezione di salumi, meravigliosi i tortelli di corniglio, così come i testaroli al pesto, il baccalà fritto con le sue verdurine e la costata al coccio.
Buonissimi i dolci, castagnaccio con crema chantilly e frutti di bosco.... E Tarte Tatin alle mele.
Titolari simpatici e disponibili.
Vivamente consigliato
LUIGI COSTANTINO
LUIGI COSTANTINO2 anni fa
Ho dato due stelle perché ieri dopo aver prenotato abbiamo mangiato all'osteria della luna e purtroppo non è stata una bella esperienza, non per il cibo che abbiamo trovato ottimo ma per il trattamento ricevuto. Abbiamo richiesto di pranzare dentro perché fuori nel dehor era caldo e pieno di mosche. Subito c'è stato lo struzzo della Sig.ra Mara che sembrava scocciata. Poi dopo poco è arrivato il marito che ci ha detto che se li non ci piaceva eravamo liberi di andare altrove, ripetuto per ben due volte. Mi dispiace ma contrariamente alle altre recensioni lette la nostra esperienza li è stata negativa. Un consiglio al proprietario: non esorti i clienti ad andare altrove potrebbe ritrovarsi il locale vuoto.
Luoghi consigliati